ll noto marchio torinese di gelaterie Grom amplia la propria presenza sul territorio nazionale con l’apertura della sua prima gelateria a Napoli, in via Toledo. Al numero 205, l'insegna nata nel 2003 dall'idea di Guido Martinetti e Federico Grom ha inaugurato un punto vendita con bancone all'ingresso e zona lounge, più intima, sul fondo, con tavolini bassi, illuminazione d'ambiente e poltroncine comode dove rilassarsi.
Da YouTube al secondo punto vendita meneghino in circa 6 mesi per Mocho, content creator e imprenditore che raddoppia l'insegna Meat Crew, in via Carmagnola. L'ennesimo passo di crescita di un business nato dalla passione per il cibo Made in USA (che sulla piattaforma video ha raccolto 200mila follower) presto trasformata in un eCommerce e un food truck (in pieno stile urban) prima del debutto in store dello scorso aprile.
Continua lo svilippo travel retail di Eataly che, dopo l'apertura alla Stazione di Roma Termini, inaugura un nuovo punto vendita all'Aeroporto di Bergamo. Grande 750 mq, lo store è posizionato all'interno dell'area imbarchi, dopo i controlli di sicurezza. Una "piazza" che, nel 2023, ha accolto 15 milioni di paseggeri (numeri che fanno di Orio al Serio il terzo scalo a livello nazionale).
Alla vigilia del suo compleanno, Fud Bottega Sicula ha aperto al pubblico la pizzeria di Palermo, nuovo spazio a fianco dell'attuale locale in piazza Olivella. Progettato dall'architetto André Ballà in linea con lo stile industriale degli altri locali, in un connubio di materiali naturali, legno e pietra. Il format replica quanto già fatto a Catania.
Al Centro commerciale Carosello di Carugate (MI), apre le porte un nuovo punto vendita Bomaki: il primo in franchising per il brand food retail nippo-brasiliano. Un'operazione che si inserisce all'interno del piano di sviluppo del format Rápido, che aveva esordito lo scorso aprile allo Shopville Le Gru di Torino. La novità? L'aggiunta della postazione caffetteria. Un tocco di italianità che non può mancare.
L'Emilia-Romagna è il passato e presente di Berberè, una delle migliori catene mondiali di pizzeria nata a Bologna nel 2010 e ora attiva anche a Rimini. Per il punto vendita numero 19 della propria insegna, i fratelli Salvatore e Matteo Aloe hanno deciso di puntare sulla città simbolo della costiera romagnola dove dal 13 dicembre è attivo un locale con 100 posti a sedere (60 interni, 40 nel dehors).
- Starbucks forza quattro a Roma, nuova caffetteria in zona Prati
- Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center: 39 locali in Italia
- Crazy Pizza sbarca a Catania: quarta venues italiana per Majestas
- Casa Bi, nuova avventura gastronomica per il Gruppo Bioesserì
- Eat Happy Group con Gruppo Maiora per il terzo corner sushi in Puglia
- KFC non si ferma più: dopo Milano e Vicenza, tocca a Napoli