Anche a Lecce, all'interno dell'Interspar in via Lequile 123, spunta un corner di 12 mq dedicato al sushi targato Eat Happy Group: il terzo in Puglia. Per il marchio multinazionale si tratta di una tappa sul progetto di espansione che prevede di aggiungere, entro fino 2024, un totale di 50 punti vendita per la produzione e vendita di sushi all'interno del canale Gdo.
KFC non si ferma: in pochi giorni l'insegna del pollo fritto raggiunge i 78 punti vendita in Italia e si avvicina al traguardo programmato degli 80 locali. L'ultimo ristorante, in ordine cronologico, aperto il 7 dicembre, è quello di Napoli all'interno del Centro commerciale Neapolis, in pieno centro città. Un'operazione che arriva dopo l'apertura del primo fast food diretto a Vicenza e dell'11° nella città di Milano.
Dopo le aperture di Orta San Giulio e Vicolungo The Style Outlets, Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all'aeroporto di Milano Malpensa con Areas-MyChef. Si tratta del primo opening nel canale travel retail per il concept dedicato alla gastronomia infomale firmato dallo chef campano. Un'offerta street food a cui si aggiunge la pasticceria, ideale per i viaggiatori dell'area partenze al Terminal 1 dello scalo varesino gestito da Sea Milano.
All'interno della Stazione di Roma Termini, ha aperto i battenti un nuovo punto vendita Eataly: 700 mq dedicati alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Collocato nella terrazza al primo piano, visibile sia dall'atrio di ingresso sia dall'ex "galleria gommata" trasformata in moderna area di servezi dalla riqualificazione curata da Grandi Stazioni Retail, il locale gode anche di un affacco su piazza dei Cinquecento e sull'atrio storico del terminal.
Dopo 76 punti vendita in franchising, arriva il primo punto vendita diretto di KFC in Italia, più precisamente a Vicenza al Centro commerciale Palladio. Questa operazione è il frutto di una nuova strategia che ha l'obiettivo di dare ulteriore impulso alla presenza del brand nel nostro Paese attraverso la creazione (avvenuta lo scorso aprile) della figura del corporate franchisee. A tendere, infatti, la catena del pollo fritto del Colonnello Sanders punta a raggiungere i 200 punti vendita nel giro dei prossimi cinque anni.
Con due aperture in meno di un mese, prima a Praga e poi a Parigi, Signorvino avvia l'internazionalizzazione della propria rete di enoteche con cucina. In particolare, nella capitale francese, l'insegna svela un flagship che si sviluppa su tre piani di un palazzo nella centralissima Place Saint Michel, nel cuore del quartiere Latino. Un'operazione all'insegna dell'eccellenza enogastronomica italiana che rappresenta l'ultima tappa, in ordine cronologico, dell'iniziativa "Viaggi nel Gusto" presentato ad aprile in occasione dell'ultima edizione di Vinitaly.
- Oh My Crunch, doppietta a Milano per il panino d'autore croccante
- Doppio Malto apre a Trento il 44° punto vendita della rete
- Merlata Bloom: ecco i brand del food retail che hanno aperto
- KFC nella città bassa di Bergamo con il franchisee Original Bucket
- Eat Happy, primo corner a Bologna (il quarto nei supermercati Conad)
- Crescono le Oasi iTierra! Lavazza: nuova area break da Randstad Box