L'abito non fa il monaco ... ma sicuramente il professionista della ristorazione. Lo sa bene Giblor's, eccellenza italiana per l'abbigliamento professionale che propone una linea tutta dedicata al settore dell'Horeca. Sicureza e comfort le caratteristiche generali delle giacche Lapo, Henry e Megan e per i pantaloni Enoch pensati per andare incontro alle esigenze di dinamicità degli adetti del settore ristorativo.
Contro la mancanza di personale nel settore della ristorazione (oltre 190mila posizione perse a causa della pandemia), arrivano in soccorso le soluzioni tecnologiche di Rational. Obiettivo: creare le migliori condizioni di lavoro per attrarre nuovi talenti e per rendere le loro mansioni meno gravose e più sicure.
Il bene più prezioso? Il tempo. Per questo Cattel Spa, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Horeca ha lanciato l'app Eshop. Si tratta di una soluzione agile e a misura di utente che permette ai clienti di compilare la lista della spesa con maggiore facilità e agli agenti di dedcarsi maggiormente all'aspetto della consulenza.
Il digitale cresce e l'eCommerce vola: secondo le proiezioni sul comparto, le vendite al dettaglio virtuali supereranno, nel 2022, il valore di 45 miliardi di euro in Italia avviando un trend di crescita del +15% medio annuo da qui al 2025. Per sfruttare al meglio questo fenomeno, Google condivide consigli, dati e strumenti per aiutare le imprese ad affrontare al meglio i cambiamenti del mondo del retail digitale. Obiettivo: realizzare un'esperienza di acquisto come quella che i clienti vivono in negozio, ma a livello virtuale, in cui coerenza, personalizzazione e valore si riscontrano sull'intero percorso d'acquisto.
Uno speciale pouf contenitore in grado di mantenere al caldo al cibo ordinato è il concept work vincitore di The new dining table is not a table, l’innovativo progetto di design nato dalla collaborazione tra Deliveroo e Ied Istituto Europeo di Design di Firenze. L'iniziativa ha premiato il progetto capace di ripensare gli elementi di arredo domestici alla luce dell’affermazione dei servizi di food delivery e dei nuovi rituali di consumo.
La customer experience davanti alle macchinette del caffè del Gruppo Cimbali diventa sempre più digitale e con Sap diventa a portata di eCommerce. Grazie alla collaborazione con l'azienda fornitrice di software per il business, Cimbali ha lanciato il proprio portale per gli acquisti digitali aggiungendo una freccia in più al proprio arco per conquistare il mercato home.