Una sosta smart, conveniente e sicura è il frutto della partnership fra Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini attiva nel travel retail autostradale, e Life, società di cominicazione integrata. Un progetto di digitalizzazione delle aree di servizio che punta a rendere più semplice e intuitiva la user experience dei digital touchpoint (app, kiosk e web).
Meno sprechi e più efficienza nelle cucine del food retail grazie alle nuove macchine Orved per il sottovuoto. Un sistema innovativo che riesce a prolungare la vita degli alimenti di 5 volte in più e risparmiare fino al 20% di tempo totale di tutto il personale impiegato (soprattutto per quelle realtà che continuano a soffrire per la mancanza di personale).
Panino Giusto, Gioia Group (con Cioccolatitaliani, Fra Diavolo e Bun) e Pokè House sono solo alcuni dei brand food retail che Augusto Contrat ha supportato in questi primi sei mesi del 2022. Il general contractor di Jesi, specializzato nell'hospitality e nel foodservice, si attesta come protagonista della ripresa della ristorazione commerciale.
Da un lato, la storia della produzione di tè e caffè; dall'altro, l'innovazione food retail. JDE - Jacobs Douwe Egberts ha scelto 12oz per testare in anteprima mondiale una nuova tecnologia: Cafitesse Excellence Touch Hot&Cold. Si tratta di un sistema in grado di erogare in tempi ancora più rapidi le bevande a base di caffè e latte, sia calde che fredde. Bastano 20 secondi e un solo tocco per servire un caffè americano o un cappuccino freddo, a circa il doppio della velocità rispetto alla precedente procedura utilizzata in store.
La riscossa del fuoricasa passa anche dalle performance di Unox, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione. Nel primo semestre del 2002, l'azienda fondata nella provincia di Padova nel 1990 ha registrato un fatturato di 125 milioni di euro, +55% rispetto allo stesso periodo del 2021 (esercizio alla fine chiuso con un fatturato consolidato di 182 milioni di euro).
Migliore gestione degli ordini e tempi di attesa dei consumatori ridotti sono gli obiettivi che si pone Onyon (On your own), il nuovo software di self ordering dedicato a pub, ristoranti e caffetterie lanciato sul mercato dalla coppia di imprenditori Marco Actis e Paola Lombardi. Obiettivo: agevolare il lavoro di camerieri e store manager permettendo ai clienti di ordinare e pagare direttamente al tavolo in completa autonomia tramite il proprio smartphone.
- Cbre connette consumatori e centri commerciali con Shop&Chat
- La blockchain di Genuine Way certifica la filiera dell'aceto di mele Ponti
- Vino, ristorazione e digitale: da Frescobaldi spazio al punto cassa di Tilby
- Metro Italia lancia Mercato Online, il marketplace non-food per i clienti Horeca
- Il forno per pizza diventa "agile" grazie alla nuova linea ibrida di Alfa Forni
- Pulizia eco-sostenibile grazie al detergente Active Green di Rational Italia