Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Van Berkel festeggia i 125 anni con una Volano dedicata a Milano

La storica impresa Van Berkel International, di proprietà del Gruppo Rovagnati, celebra i suoi 125 anni con una iconica Volano B114 Passion ispirata a Milano. Il Duomo è il punto di riferimento per questo strumento di design e funzionale creato in collaborazione con il collettivo di artisti Unexpected Custom. Una special edition di 50 pezzi unici, realizzati artigianalmente e che garantiscono il taglio perfetto.

La Volano B114 Passion: la special edition limitata a 50 pezzi di Van Berkel
La Volano B114 Passion: la special edition limitata a 50 pezzi di Van Berkel

Tourismapp, un'app per riportare i turisti al ristorante in centro

I turisti sono tornati, tocca a ristoranti e catene del food conquistarli. In loro aiuto, arriva Tourismapp per ripopolare i centri con realtà aumentata e IA. Uno strumento per favorire un turismo consapevole nella storia e nella cultura - anche gastronomica - dei luoghi che si visitano. Tutto a portata di pochi semplici click in un'unica app. 

Tourismapp pronto a sfruttare la ripresa del turismo con la gamification e i premi nei ristoranti
Tourismapp pronto a sfruttare la ripresa del turismo con la gamification e i premi nei ristoranti

Cuki Save the Food: libri, film e iniziative contro lo spreco alimentare

Cuki Save the Food contro lo spreco alimentare supporta La cucina svuota frigo, l'ultimo libro edito da Slow Food: 200 ricette per utilizzare il meglio il cibo. Pagine preziose che assumono ancor più valore in occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, data in cui Cuki rilancia la propria collaborazione con Banco Alimentare: 22 milioni di porzioni di cibo non servito nelle mense e recuperate dal 2011 ad oggi.

Cuki Save the Food e Banco Alimentare hanno salvato 22mila porzioni di cibo in oltre 10 anni di partnership
Cuki Save the Food e Banco Alimentare hanno salvato 22mila porzioni di cibo in oltre 10 anni di partnership

Coverflex, buoni pasto a zero commissioni per i brand del fuoricasa

Le soluzioni welfare di Coverflex si apprestano a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto con una piattaforma dedicata a bar, supermercati e ristoranti. Il punto di forza? Le basse commissioni. In Italia, infatti, quest'ultime arrivano al 20% per transazione: le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Una percentuale che l'azienda nata nel 2021 punta a diminuire rendendo più agile e vantaggioso utilizzare gli strumenti di benefit come leva per fidelizzare la clientela business.

Il team dei soci fondatori di Coverflex. Il secondo da destra è il ceo Miguel Amaro
Il team dei soci fondatori di Coverflex. Il secondo da destra è il ceo Miguel Amaro

Gibus, ricavi a 84 milioni nel 2022 nel design outdoor Horeca e non

Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.

Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca
Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca

Bomaki sceglie la connessione UaniaBox per la business continuity

Connessione veloce e stabile per Bomaki che ha scelto la soluzione UaniaBox per i propri punti vendita così da abilitare la business continuity su tutto il network. Una decisione determinata dall'aumento di complessità delle operazioni di ordinazione e consegna (soprattutto tramite food delivery) che ha richiesto alla catena food retail nata nel 2013 di dotarsi di uno strumento che assicurasse ogni store di essere "sempre in linea" e automatizzare alcune attività. 

Il dispositivo pluh&play UaniaBox scelto da Bomaki
Il dispositivo pluh&play UaniaBox scelto da Bomaki
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna