L'instabilità c'è ma i retailer confermano le proprie strategie di crescita, a partire dalla ristorazione, come dimostrano gli ultimi dati Confimprese. Diffusi durante l'annuale Retail Summit dell'associazione ...
... futuro.
I dati emergono dall'Osservatorio Small Business della fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali che fotografa lo stato d'animo e le strategie degli esercenti italiani, food retailer compresi, ...
Allarme "disaffezione al posto di lavoro" nel retail (food compreso). Secondo Confimprese, il 51,2% delle risorse nel commercio al dettaglio cerca alternative. Leggi: un nuovo posto di lavoro. I motivi ...
... Infine, ritengo valga la pena far notare il ritorno dell’interesse da parte degli investitori sul settore retail dettato, in primis, dalla solidità dei fondamentali del business", ha commentato Roberto ...
Focus sull'Italia per Norwegian Seafood Council che guarda al mercato tricolore per allargare il perimetro del proprio business grazie al consumo di salmone nel food retail. Qui, per esempio, le insegne ...
... in sala, servizio più rapido, alcune volte locali più contenuti. Coffee shop e bakery possono rientrare di diritto in questo segmento.
Come valuta il mercato italiano del food retail?
Se la prendiamo ...
"Chi pensa che il mercato food retail europeo sia dominato da player stranieri si sbaglia". A dirlo è François Charpy, fondatore di Food Strategy & Performance. Una convizione supportata dai dati e, soprattutto, ...
... degli investitori", spiega Gandellini. In particolare in hotel e retail, ma anche in uffici (816 milioni di euro nel primo semestre di euro, +69%), Industrial & Logistics (470 milioni di euro da inizio ...
... lato brand.
L'indagine Cncc-Nomisma: i brand chiedono più servizi ed esperienze.
L'indagine, svolta tra gennaio e marzo 2024 e presentata durante l'ultima kermesse sul mercato retail real estate, ...
Gli investimenti nel digitale da parte dei retailer (compreso i food retailer) crescono dal 2,5 al 3,1% del fatturato nel 2023 secondo il Politecnico di Milano. La ricerca condotta dall'Osservatorio Innovazione ...
Dopo un 2023 sfidante a causa delle conseguenze dovute all'inflazione, il food retail si riorganizza e SumUp offre 5 consigli utili sulle priorità del 2024. Alla base, un assunto consolidato: in un periodo ...
Dopo un +18,5% nel 2022, l'eCommerce prevede un'ulteriore crescita del +17% nel 2023 secondo l'ultimo report di Ikn Italia presentato al Forum Retail. L'evento di approfondimento e networking è stato il palcoscenico ...
... i vari canali (distribuzione moderna, retail tradizionale e specializzato, eCommerce, Horeca, vending & Ocs) e uno speciale focus sul comparto del caffè porzionato, in forte effervescenza su tutti i canali. ...
... pienamente ai livelli pre-pandemia. Nel corso del 2022 si è confermata molto intensa anche l’attività di leasing sia per gli outlet, sia per i retail park, con la sottoscrizione di 377 accordi e l’entrata ...
Il caro bolette e l'inflazione spingono 8 italiani su 10 (l'81%) verso la cucina casalinga. A dirlo è una ricerca Coldiretti-Ixè diffusa in occasione della manifestazione Villaggio Coldiretti a Milano. ...
Il 29 settembre si celebra la Giornata internazionale di sensibilizzazione sulla perdita e sullo spreco alimentare. Un tema quanto mai attuale, visto anche il contesto di scarsità di materie prime. Soprattutto ...
... ballo c'è un'opportunità da 184 miliardi di euro. A tanto ammonta il "bottino" della trasformazione digitale per i retailer italiani. Peccato che solo il 22% dei brand italiani afferma però di aver già avviato ...
Con la presentazione del Rapporto Coop 2025, si accende una luce fosca per il fuoricasa tricolore: -2,2% di spesa nel primo semestre dell'anno. Per contro, aumentano gli acquisti nella grande distribuzione: ...
... tonnellate nel canale retail, +1,9% in un anno), le patate (100mila tonnellate) e il prodotto ittico (97.000 tonnellate). Giù dal podio, spazio alle pizze (quasi 70mila tonnellate), i piatti pronti (66mila ...
... per tutti gli stakeholder, dagli investitori ai retailer. Osserviamo con attenzione le cause che incidono sul potere d’acquisto, sia adattando l’offerta, che deve essere sempre più mirata e contraddistinta ...