Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Poke House sbarca in Belgio: 10 mercati presidiati e oltre 180 locali

Nuova acquisizione per Poke House che rileva l'omonimo brand Poké House Belgium (15 punti vendita) e fa così l'ingresso nel suo decimo mercato a livello globale. Per il brand nato in Italia nel 2018 si tratta della sesta operazione di questo tipo che va a consolidare il ruolo di leadership a livello europeo e non solo dell'insegna fondata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti come leader delle healthy bowls nel segmento fast casual.

Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda
Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda

Intelligenza artificiale, il 73% dei ristoratori pronti a potenziarla

Sette ristoranti su dieci impiegheranno o potenzieranno l’utilizzo nel 2024 dell'intelligenza artificiale, secondo le rilevazioni di Osservatorio Ristorazione. Tra chatbot e strumenti generativi di foto e video, l'IA si sta già imponendo come uno strumento essenziale per interagire con i clienti e rispondere alle loro richieste. Uno sviluppo che segue, di pari passo, quello della tecnologia tanto in cucina quanto in sala e a livello marketing e che porta, innanzitutto, a un risparmio fino a 20 ore di lavoro alla settimana. 

Intelligenza artificiale e non solo, il 2024 è l'anno dell'evoluzione tecnologica nella ristorazione?
Intelligenza artificiale e non solo, il 2024 è l'anno dell'evoluzione tecnologica nella ristorazione?

Gioia Group chiude il 2023 a 75 milioni di fatturato e guarda agli Usa

Chiuso il 2023 con un giro di affari pari a 75 milioni di euro e forte di 98 punti vendita all’attivo, Gioia Group guarda ai nuovi piani per l'anno in corso. Progetti che porteranno, fra le altre cose, allo sbarco negli Stati Uniti per l'insegna Fradiavolo, che aprirà il suo primo ristorante in Florida a marzo. Appuntamento atteso che si inserisce in un piano di sviluppo che prevede fra le 15 e le 20 inaugurazioni totali. 

Giovanni e Vincenzo Ferrieri, alla guida di Gioia Group Spa
Giovanni e Vincenzo Ferrieri, alla guida di Gioia Group Spa

Gruppo Flamingo, raggiunti i 4,5 milioni di fatturato nel 2023

Azienda famigliare, business fallimentare? Non per il Gruppo Flamingo, holding dei marchi Don Peppinu e Marzapani: fatturato 2023 a 4,5 milioni di euro. Un risultato che conferma la crescita del gruppo specializzato nel mondo del dolce che conta 8 punti vendita a gestione diretta (compreso uno a Miami, negli USA) e un laboratori di produzione dove viene realizzato il gelato originale siciliano e la lista dei dolci tipici come cassate, cannoli, la frutta di Martorana solo per citarne alcuni. 

Don Peppinu conta 8 gelaterie (di cui una a Miami , USA) e un laboratorio centralizzato a Modica, in Sicilia
Don Peppinu conta 8 gelaterie (di cui una a Miami , USA) e un laboratorio centralizzato a Modica, in Sicilia

Just Eat oltre il food delivery, consegna anche la spesa di Carrefour

Il food delivery di Just Eat amplia il proprio catalogo stringendo una partnership per la spesa a domicilio dei prodotti Carrefour Italia in cinque città. A Milano, Roma, Genova, Torino e Bologna, infatti, gli oltre tre milioni di clienti della piattaforma di consegne a domicilio potranno così ordinare e ricevere a casa propria un vasto assortimento che va dai freschi come carne, pesce e verdure ai prodotti per la cura quotidiana. 

La collaborazione fra Just Eat e Carrefour punta a coinvolgere 200 store in 50 città nel giro di un anno
La collaborazione fra Just Eat e Carrefour punta a coinvolgere 200 store in 50 città nel giro di un anno

Galleria Alberto Sordi, dopo il restyling ridotti a 15 i punti vendita

La Galleria Alberto Sordi torna protagonista dello shopping romano dopo la fine del progetto di restyling promosso dal Fondo Megas, gestito da Prelios Sgr. Quasi un anno di lavori che hanno permesso di restituire un'eccellenza dell'architettura italiana alla città di Roma, sale anche l'attesa per l'inaugurazione dei punti vendita, sia food che non food (con l'85% degli spazi commerciali già occupati), dopo l'inaugurazione ufficiale tenutasi il 23 gennaio. 

Gli spazi rinnovati della Galleria Alberto Sordi
Gli spazi rinnovati della Galleria Alberto Sordi
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna