Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Negli ultimi sei mesi, Too Good To Go ha salvato 50 milioni di pasti
Negli ultimi sei mesi, Too Good To Go ha salvato 50 milioni di pasti
Information
News

Too Good To Go taglia il traguardo dei 250 milioni di pasti salvati

Information
- Too Good To Go pasti salvati - Too Good To Go spreco alimentare

Nuovo traguardo per Too Good To Go: salvati 250 milioni di pasti a livello globale grazie all'attività di 81 milioni di utenti e 134mila partner in 17 Paesi. Dati che confermano l'importanza della community impegnata a ridurre gli sprechi alimentari e aiutare il Pianteta. Lanciata nel 2016, infatti, la piattaforma certificata B Corp ha costantemente accelerato la diffusione di un modello di business che fa dell'economia circolare il suo pilastro.

Too Good To Go accelera: dal 2022 a oggi +68% di iscritti e +74% di partner commerciali. 

Se per raggiungere quota 200 milioni di pasti salvati la piattaforma ci ha impiegato sei anni (traguardo tagliato a febbraio 2022), nei soli sei mesi successivi l'incremento è stato del 25% (circa 50 milioni di pasti in più). Merito, soprattutto, di un bacino di utenti sempre più esteso: da gennaio 2022, sono aumentati i clienti iscritti del 68% e i partner commerciali del 74%. Tassi di crescita che fanno di Too Good To Go il player leader nel settore della lotta allo spreco. "Il nostro team è entusiasta di festeggiare, insieme alla nostra crescente comunità di utenti e partner, questi nuovi fantastici traguardi - ha affermato Mette Lykke, ceo di Too Good To Go - Crediamo che ciò rifletta l'enorme opportunità che abbiamo di aiutare il nostro pianeta, di aiutare le persone ad avere accesso al cibo con un ottimo rapporto qualità-prezzo e di sostenere gli imprenditori locali". 

La mission di Too Good To Go: meno sprechi alimentari per la lotta al cambiamento climatico.

Il tema, d'altronde, è di stretta attualità. Con le temperature che continuano a salire in tutta l'Europa meridionale e orientale e in America, l'urgenza di affrontare il cambiamento climatico non è mai stata così evidente. E la lotta allo spreco alimentare, responsabile del 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall'uomo nel mondo, è la soluzione numero uno per risolvere la crisi climatica. Una mission su cui l'azienda ha deciso di investire trainando con sé numerosi partner come Carrefour, Aldi, Starbucks, SPAR, Morrisons, Costa, Casino Group, M&B, PAUL Group, ecc (tra cui, in Italia, Alice Pizza, Carrefour Italia, Crai e Sole 365) a cui si sommano una rete di piccoli imprenditori locali. In totale, in sette anni di attività, la piattaforma ha contribuito a risparmiare l'emissione di625 milioni di tonnellate di Co2 equivalente nell'atmosfera. 

 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo headquarter di Culligan in Italia

Culligan inaugura il nuovo HQ e spinge sulle soluzioni per l'Horeca

L'inaugurazione del proprio headquarter italiano, a Bologna, segna anche il rafforzamento delle strategie di sviluppo di Culligan nel settore Horeca. Presente sul nostro territorio da oltre 60 anni, presso lo stabilimento di Cadriano di Granarolo (BO) l'azienda americana specializzata nei sistemi di filrrazione dell'acqua apre un nuovo centro…
Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno

KFC allarga la rete passando da Verona, Pescara e Modena

Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la…
L'hamburger plant based nato dalla collaborazione fra Flower Burger e Hello Kitty

Flower Burger e Hello Kitty insieme per due ricette plant based

Inedita e irresistibile collaborazione formato hamburger e cheesecake plant baed fra Flower Burger e Hello Kitty per celebrare il mondo gentile e positivo. Dal 5 dicembre, infatti, le due referenze sono presenti all'interno del menu dell'insegna food retail, che oggi conta 19 punti vendita in totale, unendo gusto e valori condivisi.
Dopo via De Amicis, Popeyes apre il 10 dicembre in corso Buenos Aires a Milano

Popeyes piazza subito il raddoppio: nuovo locale a Milano

Dopo la prima apertura in via De Amicis a novembre, Popeyes non perde tempo e piazza subito un secondo ristorante a Milano, stavolta in corso Buenos Aires. L'insegna del pollo fritto in stile Cajun, quindi, tiene fede alle promesse fatte in occasione del debutto tricolore e dà avvio al suo piano di espansione che punta a costruire una rete di 50…
Restworld ha già contribuito a far assumere 2.000 persone nel mondo dell'Horeca

Restworld raccoglie 1 milioni di euro per rinnovare la sua piattaforma

Con una raccolta di un milione di euro e una valutazione pre money di 4, Restworld chiude un round di finanziamento dedicato allo sviluppo della sua piattaforma. Con queste risorse, infatti, la startup torinese nata per facilitare il match tra domanda e offerta di lavoro nel settore Horeca, punta a ricostruire da zero il proprio servizio per…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna