Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Doppio Malto conquista anche Modena con nuovo "posto felice"

A Modena, culla della cultura culinaria italiana, arriva Doppio Malto che raggiunge i 44 locali a livello nazionale e presidia un'altra città emiliana. Dopo Bologna, Reggio-Emilia e Parma, quindi, un altro "posto felice" apre le porte promettendo di diventare il punto di riferimento per chi cerca un luogo dove ritrovarsi, scoprire nuovi sapori e vivere momenti spensierati in famiglia o con gli amici.

L'ingresso del nuovo Doppio Malto di Modena
L'ingresso del nuovo Doppio Malto di Modena

Pescaria apre a Courmayeur: cucina di mare (e non solo) ad alta quota

Temporary store ad alta quota per Pescaria, che porta la sua cucina di mare a Courmayeur all'interno dei locali del rifugio di montagna The Outsider Courmayeur.  Con 100 posti a sedere tra veranda e una stanza interna, il punto vendita propone, a partire dall'1 dicembre, la formula Unusual Kitchen con un menu appositamento pensato dallo chef Peppe Guida e che, per la prima volta nella storia del brand, accoglie prodotti a base di carne. Accanto ai panini con tonno, polpo o gamberoni arrivano quindi anche le ricette con wurstel artigianali e il burger valdostano. 

Nel temporary restaurant di Pescaria a Courmayeur, spazio alla carne nel menu
Nel temporary restaurant di Pescaria a Courmayeur, spazio alla carne nel menu

De Santis celebra i 60 anni di attività e apre il primo locale estero

Da Milano a Londra, la storica paninoteca meneghina De Santis ha deciso di regalarsi un'apertura internazionale per i suoi primi 60 anni di attivitià. Dal 27 novembre, infatti, è attivo il nuovo locale all'interno del Mercato Metropolitano di Mayfair dove l'insegna porta la sua esperienza di gusto unica in pieno stile milanese. 

Uno dei cinque locali De Santis
Uno dei cinque locali De Santis

Supermercati Unes, il restyling passa dall'introduzione del format bar

Nel processo di avvicinamento fra Gdo e food retail, si inserisce il processo di restyling dei supermercati Unes simboleggiato dal format Caffè Unes. L'ultimo in ordine di tempo ha aperto nel punto vendita di Caluso (TO) e dà sostanza al claim dell'intero rebranding del network "Vicini di spesa". Nel locale, proposte che vanno dalla colazione al pranzo, dalla merenda all'aperitivo. 

Il Caffè Unes di Caluso (TO)
Il Caffè Unes di Caluso (TO)

Roma e Denver, le destinazioni dello sviluppo di Rossopomodoro

Sono Roma e Denver le destinazioni degli ultimi sviluppo food retail della catena di pizzerie Rossopomodoro che in queste due città ha aperto altrettanti locali. Simbolo della vera pizza napoletana e dell'autentica cucina campana, l'insegna nata a Napoli nel 1998 e di proprietà del gruppo Sebeto (a sua volta partecipata da OpCapita) conta oggi oltre 140 location a livello globale. 

L'ingresso e angolo bar di Rossopomodoro alla Galleria Alberto Sordi di Roma
L'ingresso e angolo bar di Rossopomodoro alla Galleria Alberto Sordi di Roma

Sull'onda di Monza, Tiporto sbarca a Cantù con la sua cucina di mare

Raddoppia il format Tiporto, ideato da Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte che, dopo l'apertura di Monza arriva anche a Cantù con la sua cucina di mare. Un'operazione che prende spunto dall'esperienza maturata dai due manager (insieme a Stefano Mandaradoni e Danilo Giaffreda) con l'insegna Pane&Trita. 

Una tavolata di Tiporto
Una tavolata di Tiporto
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna