Prima apertura a Napoli e in Campania per il brand All’Antico Vinaio, tempio della schiacciata fiorentina, che raggiunge i 15 locali in Italia (19 in totale). L'operazione segna una nuova tappa della joint venture con Percassi Group (dando vita alla società AV Retail) che affianca il format lanciato da Tommaso Mazzanti nel progetto di crescita.
Per l'apertura numero 35, l'insegna Lino's Coffee sceglie il Vicolungo The Style Outlets confermando la formula di successo avviata nel 1991 a Parma. Un'operazione che segue di qualche mese la prima apertura a Milano (in via Cassala 75) avvenuta a settembre e che rilancia la proposta a base di caffè speciali, proposte dolci e salate.
A Milano, nei pressi di Porta Venezia, sorge il nuovo punto vendita di Fradiavolo: aperta dal 20 ottobre, si tratta della 24° pizzeria del network in Italia. Ma anche la 6° a Milano, la città più presidiata dal brand presente a Roma e Genova oltre che in altri centri urbani lombardi. In attesa dello sbarco negli Usa, più precisamente a Miami, che darà avvio al processo di internazionalizzazione del brand.
A Ferrara, l'insegna casual dining di cucina messicana Calavera Restaurant (gruppo Roadhouse) apre un nuovo locale e raggiunge il totale dei 24 punti vendita. All'inagurazione, insieme all'amministratore delegato di Roadhouse, Nicolas Bigard, è intervenuto anche l'ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba, a testimonianza dell'autenticità della proposta del brand.
A pochi giorni dal taglio nastro di Marcon (VE), arriva quello di Pantigliate (MI) per Dispensa Emilia che così raggiunge quota 37 locali dedicati alla cucina emiliana. Il nuovo ristorante aperto dal 19 ottobre segna un importante traguardo per l'insegna che arriva a 17 punti vendita nella sola Lombardia (gli altri fra Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana).
Il risultato della prima collaborazione fra Rossopomodoro e Autogrill ha aperto i battenti all'interno della nuova area food del Vicolungo Outlet Village. L'insegna dedicata alla tradizione gastronomico napoletana, porta così la sua proposta in uno dei simboli dello shopping piemontese. Un'esperienza di qualità, che esalta le eccellenze del territorio e l'arte bianca.
- I gusti al formaggio degli alpeggi svizzeri protagonisti da Fondoo
- KFC raddoppia in Sardegna al Centro commerciale Millennium di Cagliari
- Donato - Con mollica o senza debutta a Milano (anche via Deliveroo)
- Seconda apertura a Napoli per le pizzerie Johnny Take Uè
- Pizzium apre a Pavia e raggiunge l'obiettivo 2023 di 45 locali attivi
- Il bubble tea Frankly conquista la metro di Porta Garibaldi a Milano