Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Starbucks conquista Roma e Genova, ora il network sale a 26 punti vendita

Doppietta per Starbucks che in pochi giorni conquista Roma e Genova con l'apertura delle prime caffetterie a marchio nelle due città grazie al Gruppo Percassi. In totale, il player italiano esclusivo dell'insegna americana conta su un network di 26 punti vendita in Italia. Rete che continuerà a crescere nei prossimi mesi del 2023 fino a un totale di 36 punti vendita. 

La Sirena di Starbucks conquista piazza Montecitorio a Roma: primo store nella Capitale
La Sirena di Starbucks conquista piazza Montecitorio a Roma: primo store nella Capitale

A Lucca, La Piadineria tocca quota 350 store fast casual in Italia

A Lucca, la catena La Piadineria festeggia l'apertura del 350° ristorante in Italia, il 2° store nella provincia toscana e la 13° vetrina da inizio 2023. Traguardi che confermano il percorso di crescita dell'insegna: nel triennio Covid, infatti, i locali aperti sono stati oltre 111 (di questi: 25 nel 2020, 47 nel 2021, 39 nel 2022). Quello di Lucca è il secondo ristorante in città dopo quello aperto nel 2019.

La Piadineria raggiunge 350 punti vendita attivi in Italia con la seconda apertura a Lucca
La Piadineria raggiunge 350 punti vendita attivi in Italia con la seconda apertura a Lucca

Anita Riso&Co, raddoppia il format fast casual "alla milanese"

Dopo il debutto in zona Repubblica a Milano, il format Anita Riso&Co raddoppia nel capoluogo con uno spazio di 150 mq dedicato a risotti e cotolette di Sun Tzu. Il gruppo che fa capo a Edoardo Maggiori, continua così l'evoluzione della propria presenza retail, che conta anche La Filetteria Italiana, Magnakì e Tacomas che insieme sommano una ventina di location. 

La sala di Anita Riso&Co, format di Sun Tzu alla seconda apertura a Milano
La sala di Anita Riso&Co, format di Sun Tzu alla seconda apertura a Milano

Doppio Malto arricchisce l'offerta food di Porta del Mare a Salerno

La crescita del format food retail Doppio Malto passa dalla Campania. A Salerno, il brand di birrerie ha aperto il 35° store della rete in Italia, il 38° in Europa. Lo store si trova all'interno del complesso residenziale-commerciale di Porta del Mare e propone tutte le caratteristiche di layout e offerta gastronomica - sintetizzate nel motto "Un posto felice" - che ha conquistato il favore dei clienti.

Lo store Doppio Malto all'interno del complesso residenziale-commerciale Porta di Mare a Salerno
Lo store Doppio Malto all'interno del complesso residenziale-commerciale Porta di Mare a Salerno

Five Guys in versione travel retail alla Stazione Centrale di Milano

Dopo i 4 punti vendita meneghini e il corner alla Stazione Termini di Roma, Five Guys inaugura un nuovo casual restaurant in Stazione Centrale a Milano. Si conferma così l'interesse del brand Usa per il canale travel retail. Dal 6 maggio, il locale apre i battenti al primo piano dello scalo ferroviario dove i viaggiatori potranno gustare il meglio dell'offerta in pieno stile yankee: hamburger, fritti e milkshake. 

Five Guys apre il quinto ristorante fast casual a Milano all'interno della Stazione Centrale
Five Guys apre il quinto ristorante fast casual a Milano all'interno della Stazione Centrale

La caffetteria Panella apre all'aeroporto di Trieste con Chef Express

All'aeroporto di Trieste, apre il nuovo bar caffetteria a marchio Panella. A dirigere l'operazione è Chef Express, la società travel retail del Gruppo Cremonini. Il locale si trova al piano terra dello scalo di Ronchi dei Legionari, area landside (ossia prima dei controlli di sicurezza e del check-in) e immediatamente disponibile per chi atterra agli arrivi. 

Il nuovo locale Panella nel landside dell'aeroporto di Trieste
Il nuovo locale Panella nel landside dell'aeroporto di Trieste
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna