Dalle consegne a domiclio di vino al food retail, a Milano Winelivery ha aperto i battenti del suo format di somminisrazione: Winelivery Bar&Enoteca. Si tratta di un vero e proprio digital bar in cui è possibile assaporare i migliori vini e drink offerti dalla piattaforma e che funge anche da punto di partenza per le consegne a casa nella isocrona di 30 punti a partire dalla sede di via Casale, sui Navigli.
Nuovo format per Crazy Pizza che, al Salone Nautico Internazionale di Genova debutta con un pop-up restaurant ad alto carico di gusto e intrattenimento. l'operazione, che segue le aperture in Medio Oriente, conferma il binomio fra il brand del Gruppo Majestas e i contesti premium e luxury.
Nuovo ristorante fast food a Milano (via Pacini 67) per Burger King, che arriva così a 80 punti vendita a gestione diretta in Italia dove è presente dal 1999. Un network che, ogni anno, raccoglie il favore di 20 milioni di italiani affezionati ai gusti e sapori della catena Made in Usa.
Acetaia Giusti, storica realtà dell’Aceto Balsamico di Modena, ha aperto le porte della sua prima boutique all’estero in uno dei department store Lotte a Seul. L'azienda italiana espande così la propria presenza in Corea del Sud dove è già presente con una filiale diretta. Il Paese asiatico è uno dei mercati più importanti per l'azienda che qui, nel 2022, ha registrato un'importante crescita del 20% sul fronto commerciale.
Slovacchia e Repubblica Ceca mercati di elezione per di Rossopomodoro che, tramite il master franchisee Alberto Lagorio, ha già debuttato a Praga il 4 aprile. Da qui, nei prossimi mesi, partirà l'ulteriore sviluppo del marchio nei due Paesi dell'Europa Orientale. Un progetto già messo in cantiere nel 2019 ma che ha subito diversi rallentamenti a causa della pandemia Covid. Una situazione che ha portato il brand a concentrarsi sul rilancio dei locali a gestione diretta affidandosi al franchising per la crescita all'estero.
L'ascesa de La Yogurteria nel mondo del food retail in franchising non si ferma nemmeno d'estate: tre nuovi locali inaugurati ad agosto da Nord a Sud Italia. Le location interessate sono Orvieto, Paderno Dugnano (all'interno del Centro commerciale Brianza) e Corbara, in provincia di Salerno. Operazioni di che si inseriscono all'interno del piano di sviluppo previsto per il 2023, per un totale di 30 aperture entro fine anno che dovrebbero portare al raddoppio del fatturato.
- KFC raggiunge quota 70 ristoranti in Italia dedicati al pollo fritto
- Golocious apre a Sorrento: 90 posti a sedere e menu food porn
- Cocciuto, nuova location a Milano: in via Turati offerta all day long
- Compagnia dei Caraibi consolida il progetto Dispensa Wine&Cocktail Bar
- Rom'Antica rafforza l'high street: apertura su corso Buenos Aires
- Crazy Pizza, espansione in Medio Oriente: nuovo locale a Kuwait City