Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Frankly conquista Il Centro di Arese con il chiosco bubble tea

Il terzo store dell'anno di Frankly trova casa all'interno del Centro commerciale Il Centro di Arese (MI); si tratta del 12° locale della rete in Italia. L'apertura conferma il piano di espansione dell'insegna dedicata al bubble tea e arriva a pochi mesi dall'inaugurazione dei punti vendita di Milano (zona Porta Romana) e Bergamo (raddoppio in città dopo il debutto a Oriocenter). 

Il nuovo chiosco di Frankly Bubble Tea al Centro commerciale Il Centro
Il nuovo chiosco di Frankly Bubble Tea al Centro commerciale Il Centro

Starbucks, nuova vetrina in centro a Firenze dedicata a locali e turisti

Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria. 

Il bancone all'ingresso del nuovo store Starbucks di Firenze
Il bancone all'ingresso del nuovo store Starbucks di Firenze

Burger King, nuovo locale a Milano e crescita del business franchising

Nuova vetrina per Burger King a Milano, in via Giambellino 110, che così conferma l'importanza della piazza meneghina all'interno del proprio piano di sviluppo. Per l'insegna fast food si tratta del 251° punto vendita in Italia, dove è sbarcato per la prima volta nel 1999 avviando un processo di crescita sia diretto che in franchising. Modello, quest'ultimo, in cui è impegnata BKNO, azienda controllata da Blooming Group, che si è appena garantita un finanziamento da 11 milioni di euro per sostenere il piano di aperture in affiliazione del brand americano. 

L'interno di un locale Burger King: 251 quelli attualmente attivi in Italia
L'interno di un locale Burger King: 251 quelli attualmente attivi in Italia

Tigella's, terzo punto vendita a Milano e avvio dello sviluppo franchising

Dopo il successo dei locali in Brera e in viale Corsica, Tigella's apre anche sui Navigli: 80 posti a sedere e un menu dedicato a tigelle e gnocco fritto. L'obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento in città (e non solo) per gli amanti di questi piatti tipici dell'Emilia-Romagna. Il tutto all'interno di un ambitente accogliente e famigliare, come lo è la cucina della food valley. 

La sala di un locale Tigella's
La sala di un locale Tigella's

Grom festeggia 20 anni: nuova apertura a Milano e 12 entro fine anno

I festeggiamenti per i 20 anni di Grom portano con sé il lancio della campagna "Autentico Piacere" e l'inaugurazione di una nuova gelateria a Milano. Dopo le otto aperte nel 2022, infatti, quest'ultima operazione si inserisce all'interno di un piano di espansione sospinto da un aumento di fatturato del 33% su base annua registarto alla fine dello scorso anno e un afflusso del +44% di clientela. 

La nuova gelateria Grom di corso Garibaldi a Milano
La nuova gelateria Grom di corso Garibaldi a Milano

I panini di De Santis arrivano a Roma: locale in Rinascente

Milano-Roma sola andata per De Santis, storica insegna meneghina attiva dal 1964 che apre un punto vendita all'interno della food hall di Rinascente zona Trevi. Ideale per una pausa gourmet durante lo shopping, il locale propone nel menu il principe del pranzo veloce: il panino. Un'intuizione che dal 1964, anno del primo locale in corso Magenta a Milano, dura ancora oggi con l'insegna che conta 4 locali nel capoluogo lombardo. 

Il bancone del nuovo locale De Santis in Rinascente a Roma
Il bancone del nuovo locale De Santis in Rinascente a Roma
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna