Dal banco dei surgelati a quello del food retail, Surgital spinge sull'acceleratore del progetto di ristorazione Ca'Pelletti: 10 locali entro il 2024. L'obiettivo dell'azienda specializzata nella produzione di pasta fresca, sughi e piatti pronti surgelati è quello di far assaporare in tutta Italia le specialità e il culto dell'ospitalità che caratterizzan il format.
L'apertura del decimo punto vendita a Milano di Pizzium arriva a sugellare un anno di grande crescita: +120% di fatturato nel 2022 rispetto al 2021. Una crescita che, al sesto anno di attività, raggiunge un ebitda margin superiore all'80%. Per festeggiare, il brand si "regala" un nuovo punto vendita nel cuore del capoluogo lombardo, in via Arco: 63 coperti in sala, 20 nel dehors e un menu dedicato alla pizza napoletana.
A Velletri, in viale dei Volsci 2, apre il nuovo punto vendita della catena fast food Burger King. Si tratta del numero 75 a gestione diretta nel nostro Paese. L'insegna Made in Usa, giunta in Italia nel 1999, conta un totale di 245 ristoranti in 18 regioni grazie a un format che ben si presta anche allo sviluppo in franchising.
Continua lo sviluppo ristorativo di Iper La grande i che, dopo aver inaugurato il format La Corte del Maestoso, apre i concept Casa Grandate e Macelér. Si tratta di due proposte diverse ma con un unico filo conduttore: la qualità e il prezzo a misura di Gdo. In totale, oltre 200 posti a sedere e un menu completo per i clienti di Iper Grandate e Iper Seriate.
Dopo i ristoranti a Settimo e a Nichelino, proseguono le aperture dei locali Befed in collaborazione con il gruppo industriale food&beverage Blooming Group. All'interno del Centro commerciale Lingotto di Torino, dal 16 marzo, arriva un nuovo punto vendita dedicato all'abbinamento galletto e birra artigianale. Per il master franchisor si tratta del terzo punto vendita in gestione all'interno della shopping destination piemontese.
Da oggi la città di Bergamo ha più gusto: AV Retail apre in città All’Antico Vinaio, il locale che ha reso celebre nel mondo la schiacciata fiorentina. L'operazione rientra nel piano di sviluppo della joint venture fra Percassi e il brand che ha 14 sedi in Italia e 3 negli Stati Uniti. Oltre al titolo di locale più recensito al mondo ottenuto nel 2014. Ad oggi, il brand conta 200 dipendenti.
- Renato Bosco al Mantova Village: avventura food retail, gusto Crunch
- Crocca porta la pizza bassa e croccante a Gallarate (VA)
- Numa al Banco, la "gastronomia da viaggio" apre a Terrazza Termini
- La schiacciata di Tosca - L'Arte del Gusto arriva a Londra
- Poke House a quota 100 milioni di fatturato raddoppia a Miami Beach
- Il corner sushi formato Gdo di Eat Happy arriva in Sardegna