Doppietta di aperture a inizio giugno per La Yogurteria che inaugura un punto vendita al Centro commerciale Maximo di Roma e al Metropolis di Rende (CS). Il primo in franchising, il secondo a gestione diretta. Operazioni che ampliano il network che conta ormai più di 70 locali in tutta Italia con un offerta fresca e golosa che conta 4 referenze principali: lo yogurt gelato, le crepes, i pancake e la Yo Cake, il dolce simbolo della catena.
A Serravalle Scrivia, all'interno dell'omonimo Designer Outlet di McArthurGlen (il più grande d'Europa), Eataly dà avvio a una nuova strategia di sviluppo. Con il taglio nastro del punto vendita avvenuto il 7 giugno, infatti, l'insegna fondata da Oscar Farinetti punta dritta sulle destinazioni dello shopping per estendere il raggio d'azione della propria proposta gastronomica e agroalimentare che valorizza le eccellenze del Made in Italy.
Da Atene prende il via l'espansione estera di 12oz, brand di caffetteria nato a Milano nel 2015 che da fine maggio ha aperto il primo store fuori dall'Italia. Una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'insegna dedicata alla preparazione di coffee&milk based drink, sia calde che fredde, con servizio rapido, da consumare in movimento; modalità che sta riscuotendo sempre maggiore successo fra i giovani della GenZ.
La pausa caffè alla macchinetta cambia volto all'Università Bocconi di Milano dove Lavazza ha svelato il nuovo progetto tecnologico e sostenibile Oasi ¡Tierra!. Operazione che conferma il ruolo di innovatore del torrefattore piemontese nel mondo OCS e vending dove il momento di break sta diventando sempre più rilevante e sostanziale (sia nell'offerta merceologica che nella tipologia di format) all'interno della giornata dei consumatori.
A otto mesi dal debutto a CityLife, Mediterranea raddoppia la sua presenza food retail con una nuova apertura in via Santa Marta, nel cuore di Milano. L'idea dei tre founder Gianpaolo Nappi, Marcello Forti e Andrea Pignata compie un nuovo passo lungo il percorso di diffusione uno stile di vita funzionale e bilanciato adatto a tutte le occasioni di consumo. Il locale, più spazioso rispetto all'originale, disposto su due livelli, accoglie i clienti in ambienti eleganti e ricercati (comprese pavimento e colonne originali del palazzo storico).
Un nuovo operatore travel retail fa il suo ingresso in Italia: SSP, specializzato in servizi di ristorazione, apre tre locali all'interno di Roma Termini. L'hub ferroviario romano, che fa parte del network di 14 stazioni gestite da Grandi Stazioni Retail, ospiterà le insegne internazionali Lèon, EXKi e Yo Sushi all'interno della food hall sopra i binari a partire dall'autunno 2023.
- Pret a Manger sbarca a Malpensa: con Chef Express 40 locali in 15 anni
- Il gusto di Illy Caffè si fa in 4: nuovo flagship store a CityLife
- Doppio Malto, 39° apertura a Imola: primo incasso in beneficienza
- Starbucks il viaggio a Roma prosegue: 2 caffetterie a Stazione Termini
- KFC apre il 22° store in Lombardia con il franchisee Original Bucket
- Miscusi, nuovo format fast casual dedicato alla pasta fresca a Milano