Parte da La Spezia il nuovo piano industriale di Capatoast con l'apertura di una toasteria a gestione diretta presso il Centro commerciale Le Terrazze. La strategia di espansione prevede una serie di operazioni sia dirette che in franchising a coronamento di un 2023 molto dinamico per l'insegna con grandi investimenti sia sul fronte della proposta food che sull'aggiornamento del format e l'allargamento del network.
Aggiornamento di format per Brucio, brand di pizzerie capitolino fondato dai fratelli Antonio e Fabio Scorzafava che conta già due punti vendita a Roma. Il primo si trova in piazza delle Coppelle, il secondo a Testaccio. Entrambi propongono un'offerta di pizze contemporanee che, ora, si allarga anche ai gusti della tradizione ritoccando l'insegna in Brucio - La Romana.
A 5 anni dal debutto, la boulangère francese Égalité raddoppia la sua presenza a Milano aprendo un nuovo locale in piazza San Simplicio 7, nel cuore di Brera. Un'operazione che conferma l'appetibilità del progetto nato per portare in Italia l'inedito modello della panificazione francese e il concept della boulangerie gastronomica che ora trova casa in una delle zone più bohemienne della città.
A poche settimane dall'apertura di Porta Venezia a Milano, per Fradiavolo arriva anche il punto vendita numero 25 in Italia, in via del Taglio 8 a Modena. Nel pieno centro della cittadina emiliana, il brand di pizzerie rivitalizzato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta porta il suo menu a tre impasti e il carico di una location dal sapore vintage e autentico.
Il debutto dell'accoppiata Dufry-Autogrill sul mercato italiano si concretizza al Terminal 2 di Malpensa con l'apertura del format travel Hudson Cafè Milano. Si tratta del primo concept ibrido che combina i business retail, bookstore e food&beverage. L'operazione rappresenta il primo passo della strategia di Avolta, il nuovo nome creato dalla fusione dei due gruppi, leader all'interno del segmento dei servizi nei luoghi di viaggio.
Seconda apertura per Fornace Stella che, all'Euro-Marconi, apre il suo secondo locale: un ristorante-pizzeria in zona Piazza Bologna, con 100 posti in totale. Nel menu: pizza, burger e fritti protagonisti. L'obiettivo, sempre lo stesso: proporre cucina e pizze di qualità costruendo un locale che diventasse un locale di riferimento del quartiere. E visto il successo riscontrato nelle prime settimane di apertura, la strada intrapresa da Roberto Priora, Enrico e Barbara Mercatili, sembra quella giusta.
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