La fabbrica di cioccolato Slitti prosegue il suo sviluppo food retail e, dopo il primo flagship di Firenze, punta a nuovi punti vendita in Italia e all'estero. L'obiettivo è quello di utilizzare un format scalabile e replicabile per conquistare possibili franchisee. Anche grazie a un'offerta food che da Monsummano Terme (Pistoia) ha le carte in regola per esportare la qualità della Choccolate Valley verso nuovi confini.
Da un viaggio alle Hawaii alla nascita di una nuova catena food retail, Alessia Lin ha dato avvio al percorso di Lulu Poke: healthy food in formato bowl. Due le aperture, entrambe a Roma, dove si possono gustare le prelibatezze delle isole del Pacifico trasmettendo ai clienti i principi di un’alimentazione sana e bilanciata attraverso ingredienti al massimo della loro freschezza per creare delle poke di altissima qualità.
Dopo tre anni di attività e l'apertura di due punti vendita, Crema Alta Gelateria fa tris a Milano nel nevralgico quartiere Brera (via Fiori Chiari 16). Una location elegante, là dove design, stile e tradizione incontrano l'apprezzamento di residenti e turisti. Lo stesso che ha permesso l'espansione del marchio di proprietà di Golconda Gelati Srl, partecipata da Golconda Investments Srl con sede a Roma.
Nel locale dell'ex-Kapuziner a Milano arriva un nuovo inquilino: Löwengrube, insegna dedicata a cibo e birra bavarese che apre così il 31° punto vendita. Una tappa miliare nel processo di sviluppo del brand fondato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni che, nel 2005, hanno dato vita a un'esperienza sensorale che ricorda da vicino le atmosfere dell'Oktoberfest ma si basa su un'iniziativa imprenditoriale al 100% italiana. Che dal 2014 si è aperta anche al modello franchising.
Il terzo store dell'anno di Frankly trova casa all'interno del Centro commerciale Il Centro di Arese (MI); si tratta del 12° locale della rete in Italia. L'apertura conferma il piano di espansione dell'insegna dedicata al bubble tea e arriva a pochi mesi dall'inaugurazione dei punti vendita di Milano (zona Porta Romana) e Bergamo (raddoppio in città dopo il debutto a Oriocenter).
Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria.
- Burger King, nuovo locale a Milano e crescita del business franchising
- Tigella's, terzo punto vendita a Milano e avvio dello sviluppo franchising
- Grom festeggia 20 anni: nuova apertura a Milano e 12 entro fine anno
- I panini di De Santis arrivano a Roma: locale in Rinascente
- Langosteria: 8° locale al The OWO, la nuova food destination di Londra
- Pane & Trita, al via il concept delle "cene cantate" a base di hamburger