Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria.
Nuova vetrina per Burger King a Milano, in via Giambellino 110, che così conferma l'importanza della piazza meneghina all'interno del proprio piano di sviluppo. Per l'insegna fast food si tratta del 251° punto vendita in Italia, dove è sbarcato per la prima volta nel 1999 avviando un processo di crescita sia diretto che in franchising. Modello, quest'ultimo, in cui è impegnata BKNO, azienda controllata da Blooming Group, che si è appena garantita un finanziamento da 11 milioni di euro per sostenere il piano di aperture in affiliazione del brand americano.
Dopo il successo dei locali in Brera e in viale Corsica, Tigella's apre anche sui Navigli: 80 posti a sedere e un menu dedicato a tigelle e gnocco fritto. L'obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento in città (e non solo) per gli amanti di questi piatti tipici dell'Emilia-Romagna. Il tutto all'interno di un ambitente accogliente e famigliare, come lo è la cucina della food valley.
I festeggiamenti per i 20 anni di Grom portano con sé il lancio della campagna "Autentico Piacere" e l'inaugurazione di una nuova gelateria a Milano. Dopo le otto aperte nel 2022, infatti, quest'ultima operazione si inserisce all'interno di un piano di espansione sospinto da un aumento di fatturato del 33% su base annua registarto alla fine dello scorso anno e un afflusso del +44% di clientela.
Milano-Roma sola andata per De Santis, storica insegna meneghina attiva dal 1964 che apre un punto vendita all'interno della food hall di Rinascente zona Trevi. Ideale per una pausa gourmet durante lo shopping, il locale propone nel menu il principe del pranzo veloce: il panino. Un'intuizione che dal 1964, anno del primo locale in corso Magenta a Milano, dura ancora oggi con l'insegna che conta 4 locali nel capoluogo lombardo.
A Londra spunta un nuovo ristorante del Gruppo Langosteria che si aggiungerà all'offerta culinaria di The OWO con una proposta di piatti signature. Questa apertura, la terza all'estero dopo Parigi e St. Moritz, si colloca nella strategia di sviluppo internazionale del marchio. Ad ospitarlo, lo storico The Old War Office che riaprirà i battenti quest'estate e ha recentemente confermato il debutto di altri chef e format di alto livello.
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