Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

I gusti al formaggio degli alpeggi svizzeri protagonisti da Fondoo

A Torino apre le porte il primo punto vendita Fondoo: golosità alpine al sapore di formaggio, raclette o fondue in stile svizzero, pensato per il franchising. I due piatti, simboli per eccellenza della socializzazione a tavola, rappresentano la volontà dell’imprenditore svizzero Christoph Groh di far conoscere e diffondere la cultura gastronomica natia in Italia. A partire da un territorio sensibile all'accoppiata fonduta e vino (come dimostra la selezionata carta a disposizione).  

A Torino il primo locale di Fondoo, pensato per lo sviluppo in franchising
A Torino il primo locale di Fondoo, pensato per lo sviluppo in franchising

KFC raddoppia in Sardegna al Centro commerciale Millennium di Cagliari

A Quarticciu, alle porte di Cagliari, KFC raddoppia la sua presenza in Sardegna aprendo un nuovo ristorante alll'interno del Centro commerciale Millennium. Dopo il punto vendita di Sestu, quindi, la catena dedicata al pollo fritto del Colonnello Sanders scommette di nuovo sull'isola con il 71° punto vendita della rete a livello nazionale. 

Il nuovo punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale Millennium
Il nuovo punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale Millennium

Donato - Con mollica o senza debutta a Milano (anche via Deliveroo)

Da TikTok a Pignasecca, da Napoli a Milano: Donato - Con mollica o senza è sbarcato nel capoluogo lombardo aprendo il suo secondo punto vendita il 6 ottobre. Un taglio nastro atteso e soprattutto annunciato, via social ovviamente, che ha attirato numerosi partecipanti richiamati sia dalla notorietà del proprietario Donato De Caprio, sia dalla festa di inaugurazione al ritmo di panini gratis (circa 5mila quelli preparati per l'occasione). 

Donato De Caprio, ideatore del format Donato - Con mollica o senza che ha aperto anche a Milano
Donato De Caprio, ideatore del format Donato - Con mollica o senza che ha aperto anche a Milano

Seconda apertura a Napoli per le pizzerie Johnny Take Uè

Pizze sane e leggere, fritti fragranti, street food: a Posillipo arriva il carico di gusto di Johnny Take Uè, format ideato da Giovanni Kahn della Corte. L'operazione porta così a 8 i punti vendita della rete delle "pizzerie dell'Ape Car" (in onore del simbolo presente sul marchio) in tutta Italia a cui presto si aggiungereanno altre 4 aperture. 

Il maestro Salvatore Iermano di fronte alla nuova pizzeria Johnny Take Uè di Napoli
Il maestro Salvatore Iermano di fronte alla nuova pizzeria Johnny Take Uè di Napoli

Pizzium apre a Pavia e raggiunge l'obiettivo 2023 di 45 locali attivi

Pizzium amplia la propria estensione territoriale in Lombardia arrivando per la prima volta nella città universitaria di Pavia con la sua pizza napoletana. Un'operazione che porta il totale dei punti vendita dell'insegna a quota 45 (includendo anche il marchio Crocca si arriva a un totale di 52) e chiude, almeno per il 2023, il processo di espansione e sviluppo. 

La sala del nuovo locale Pizzium a Pavia
La sala del nuovo locale Pizzium a Pavia

Il bubble tea Frankly conquista la metro di Porta Garibaldi a Milano

Sulla Linea Verde della metropolitana di Milano, alla stazione Porta Garibaldi, ha aperto i battenti un nuovo Frankly Bubble Tea: nono punto vendita in città. Una conferma della vocazione metropolitana del brand, che proprio nel capoluogo lombardo ha dato avvio alle sue attività nel 2016 (in via Orefici) conquistando anno dopo anno il favore del pubblico amante della bevanda Made in Taiwan. Una referenza che piace alla Gen Z e non solo.

Il nuovo corner Frankly nella stazione metro di Porta Garibaldi a Milano
Il nuovo corner Frankly nella stazione metro di Porta Garibaldi a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna