A Torino apre le porte il primo punto vendita Fondoo: golosità alpine al sapore di formaggio, raclette o fondue in stile svizzero, pensato per il franchising. I due piatti, simboli per eccellenza della socializzazione a tavola, rappresentano la volontà dell’imprenditore svizzero Christoph Groh di far conoscere e diffondere la cultura gastronomica natia in Italia. A partire da un territorio sensibile all'accoppiata fonduta e vino (come dimostra la selezionata carta a disposizione).
A Quarticciu, alle porte di Cagliari, KFC raddoppia la sua presenza in Sardegna aprendo un nuovo ristorante alll'interno del Centro commerciale Millennium. Dopo il punto vendita di Sestu, quindi, la catena dedicata al pollo fritto del Colonnello Sanders scommette di nuovo sull'isola con il 71° punto vendita della rete a livello nazionale.
Da TikTok a Pignasecca, da Napoli a Milano: Donato - Con mollica o senza è sbarcato nel capoluogo lombardo aprendo il suo secondo punto vendita il 6 ottobre. Un taglio nastro atteso e soprattutto annunciato, via social ovviamente, che ha attirato numerosi partecipanti richiamati sia dalla notorietà del proprietario Donato De Caprio, sia dalla festa di inaugurazione al ritmo di panini gratis (circa 5mila quelli preparati per l'occasione).
Pizze sane e leggere, fritti fragranti, street food: a Posillipo arriva il carico di gusto di Johnny Take Uè, format ideato da Giovanni Kahn della Corte. L'operazione porta così a 8 i punti vendita della rete delle "pizzerie dell'Ape Car" (in onore del simbolo presente sul marchio) in tutta Italia a cui presto si aggiungereanno altre 4 aperture.
Pizzium amplia la propria estensione territoriale in Lombardia arrivando per la prima volta nella città universitaria di Pavia con la sua pizza napoletana. Un'operazione che porta il totale dei punti vendita dell'insegna a quota 45 (includendo anche il marchio Crocca si arriva a un totale di 52) e chiude, almeno per il 2023, il processo di espansione e sviluppo.
Sulla Linea Verde della metropolitana di Milano, alla stazione Porta Garibaldi, ha aperto i battenti un nuovo Frankly Bubble Tea: nono punto vendita in città. Una conferma della vocazione metropolitana del brand, che proprio nel capoluogo lombardo ha dato avvio alle sue attività nel 2016 (in via Orefici) conquistando anno dopo anno il favore del pubblico amante della bevanda Made in Taiwan. Una referenza che piace alla Gen Z e non solo.
- Lavazza si rifà il trucco a Milano, restyling e proposta light lunch stellata
- Crocca raddoppia a Milano, nel menu la pizza sottile e croccante di qualità
- McDonald's a Baranzate, nuova apertura con il licenziatario Giacomo Bosia
- Caffè Trucillo punta sul Medio Oriente: nuovo Coffee Shop in Iraq
- Rom'Antica, ad Alessandria il 48° punto vendita del brand di Vera Srl
- Dispensa Emilia, al Valecenter di Marcon i sapori della Food Valley