Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Rinaldini Pastry sbarca all'aeroporto di Fiumicino con Areas-MyChef

Il brand Rinaldini Pastry consolida la sua presenza food retail e la vocazione travel con l'apertura all'interno dell'aeroporto di Roma Fiumicino. L'operazione, che è andata a impreziosire lo spazio del nuovo molo imbarchi dello scalo più trafficato d'italia, è stata conclusa in collaborazione con Areas-MyChef con cui il network di pasticcerie di Roberto Rinaldini aveva già conquistato le destinazioni dell'aeroporto di Milano Linate e la stazione di Roma Termini. 

Il nuovo store di Rinaldini Pastry all'aeroporto di Roma Fiumicino
Il nuovo store di Rinaldini Pastry all'aeroporto di Roma Fiumicino

Starbucks, primo passo in Campania a La Reggia Designer Outlet

Primo passo in Campania per Starbucks che, a Marcianise all'interno de La Reggia Designer Outlet, estende il suo network al Sud Italia insieme a Percassi. Si tratta della prima operazione del 2023, che dà avvio al piano di espansione del marchio sul territorio italiano (13 nuove aperture entro la fine dell'anno), e un passaggio storico per il brand Made in Usa che posiziona la propria bandiera in uno dei territori simbolo della cultura del caffè tricolore. 

L'entrata del nuovo Starbucks a La Reggia Designer Outlet di Marcianise
L'entrata del nuovo Starbucks a La Reggia Designer Outlet di Marcianise

La cucina fusion di Bomaki arriva a Roma con due nuovi locali

Bomaki fa il suo esordio nella Capitale: dal 14 aprile, il brand dall'anima nippo-brasiliana inaugura un nuovo locale in zona Prati, via Properzio 24. Operazione che rappresenta un'importante novità per la catena, pronta al raddoppio entro giugno (a Ponte Milvio), che muove i primi passi in Centro Italia dopo lo sviluppo a Milano e Torino per un totale di 10 punti vendita. 

Bomaki debutta nella Capitale ed è subito pronta al raddoppio entro giugno
Bomaki debutta nella Capitale ed è subito pronta al raddoppio entro giugno

Alice Pizza non si ferma, dopo un 2022 record pronte 25 nuove aperture

Ottime performance per Alice Pizza: il 2022 si è chiuso con 25 nuovi punti vendita, oltre 100 milioni di euro di fatturato e 6,3 milioni di kg di pizza venduti. Il 2023 sarà la logica prosecuzione di questa rincorsa, con altri 25 opening (e 200 nuovi addetti che si sommano ai duemila già attivi sul network), e con l’avvicinamento dell’insegna al mondo del travel retail.

Un locale Alice Pizza, brand specializzato nella pizza al taglio
Un locale Alice Pizza, brand specializzato nella pizza al taglio

La caffetteria 12oz in Gdo: partnership con Carrefour al Milanofiori

Dopo il travel retail, l'insegna 12oz entra in Gdo grazie all'accordo con Carrefour per la gestione dell'area caffetteria al Centro commerciale Milanofiori. In quella che è una delle gallerie commerciali più grandi e rappresentative della Lombardia, il brand specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, arriva a quota 20 punti vendita a gestione diretta. 

La nuova caffetteria 12oz all'interno del Milanofiori di Assago (MI)
La nuova caffetteria 12oz all'interno del Milanofiori di Assago (MI)

Da YouTube al food retail, Mocho apre il fast food Meat Crew

Da youtuber con 160mila iscritti a imprenditore del food retail, Mocho dopo aver aperto il suo primo eCommerce dedicato al cibo Usa, ora apre Meat Crew. Si tratta di un fast food che rappresenta l'ultimo step di un progetto di somministrazione animato prima in modalità food truck (oltre 5.mila persone servite) e poi pop-up restaurant (mille clienti in tre giorni) a dicembre 2022. 

Lo youtuber Mocho davanti al primo locale di Meat Crew a Milano
Lo youtuber Mocho davanti al primo locale di Meat Crew a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna