Il brand Rinaldini Pastry consolida la sua presenza food retail e la vocazione travel con l'apertura all'interno dell'aeroporto di Roma Fiumicino. L'operazione, che è andata a impreziosire lo spazio del nuovo molo imbarchi dello scalo più trafficato d'italia, è stata conclusa in collaborazione con Areas-MyChef con cui il network di pasticcerie di Roberto Rinaldini aveva già conquistato le destinazioni dell'aeroporto di Milano Linate e la stazione di Roma Termini.
Primo passo in Campania per Starbucks che, a Marcianise all'interno de La Reggia Designer Outlet, estende il suo network al Sud Italia insieme a Percassi. Si tratta della prima operazione del 2023, che dà avvio al piano di espansione del marchio sul territorio italiano (13 nuove aperture entro la fine dell'anno), e un passaggio storico per il brand Made in Usa che posiziona la propria bandiera in uno dei territori simbolo della cultura del caffè tricolore.
Bomaki fa il suo esordio nella Capitale: dal 14 aprile, il brand dall'anima nippo-brasiliana inaugura un nuovo locale in zona Prati, via Properzio 24. Operazione che rappresenta un'importante novità per la catena, pronta al raddoppio entro giugno (a Ponte Milvio), che muove i primi passi in Centro Italia dopo lo sviluppo a Milano e Torino per un totale di 10 punti vendita.
Ottime performance per Alice Pizza: il 2022 si è chiuso con 25 nuovi punti vendita, oltre 100 milioni di euro di fatturato e 6,3 milioni di kg di pizza venduti. Il 2023 sarà la logica prosecuzione di questa rincorsa, con altri 25 opening (e 200 nuovi addetti che si sommano ai duemila già attivi sul network), e con l’avvicinamento dell’insegna al mondo del travel retail.
Dopo il travel retail, l'insegna 12oz entra in Gdo grazie all'accordo con Carrefour per la gestione dell'area caffetteria al Centro commerciale Milanofiori. In quella che è una delle gallerie commerciali più grandi e rappresentative della Lombardia, il brand specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, arriva a quota 20 punti vendita a gestione diretta.
Da youtuber con 160mila iscritti a imprenditore del food retail, Mocho dopo aver aperto il suo primo eCommerce dedicato al cibo Usa, ora apre Meat Crew. Si tratta di un fast food che rappresenta l'ultimo step di un progetto di somministrazione animato prima in modalità food truck (oltre 5.mila persone servite) e poi pop-up restaurant (mille clienti in tre giorni) a dicembre 2022.
- Restalia porta in Italia l'hamburger spagnolo di The Good Burger
- PizzAut, taglio nastro della seconda pizzeria con Sergio Mattarella
- Pasticceria Martesana, quinta apertura sotto l'arco di Porta Romana
- Poormanger, tripletta a Torino per la "patata ripiena all'italiana"
- Bufala, all'aeroporto di Bergamo le eccellenze Fattorie Garofalo
- Cocciuto prepara la quinta apertura a Milano con un nuovo menu