Enogatronomia al centro dello sviluppo di Milano Certosa District che ha dato avvio alla prima fase del progetto food retail con l'inaugurazione di tre insegne. Si tratta di June Collective, Loste Café e Lafa. A fine anno, poi, nella stessa piazza dove la scorsa primavera si è trasferita la sede europea di Whirlpool, arriverà entro l'anno anche Crosta. L'obiettivo è quello di raggiungere i 20 locali nei prossimi due anni.
Da Bangkok arrivano conferme di lustro per i format Dufry e Autogrill negli aeroporti: sono 6 i premi guadagnati agli Airport FAB + Hospitality Awards 2023. L'evento, organizzato da The Moodie Davitt Report, è uno degli appuntamenti più attesi dall'industry travel retail e riuniscono tutti gli esperti del settore.
Il taglio nastro ufficiale, con il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, a fare gli onori di casa, è il 14 settembre: terminata il rilancio delle Officine Storiche. I lavori, iniziati nel 2019, hanno consegnato alla città un nuovo polo di attrazione che vede IGD SiiQ protagonista delle strategie commerciali del complesso Porta a Mare. Si completano così una serie di interventi che avevano già visto la realizzazione del Comparto Mazzini, di Palazzo Orlando e della Torre dell’Orologio.
In Italia, a ogni campanile, si rivendica una propria identità gastronomica. Ma quanti italiani la conoscono? Prova a rispondere una ricerca Deliveroo con SWG. L'iniziativa fa parte della nuova campagna di comunicazione della piattaforma food delivery dal claim “Tutto il gusto a casa tua”. Sì, ma quale gusto? Gli italiani quanto conoscono lo scenario gastronomico delle città o dei quartieri in cui vivono?
Dalla collaborazione fra Cncc (Consiglio nazionale dei Centri Commerciali) ed EY, nasce il nuovo osservatorio sul settore per analizzare i dati di 300 strutture. In totale, si tratta dell'attività di 10mila punti vendita a livello nazionale. "Poter essere affiancati nell’analisi dei dati dell’Osservatorio da una società esterna, il cui standing è noto e riconosciuto, ci permette di migliorare ulteriormente la conoscenza dei trend dei centri commerciali e, di conseguenza, mettere a punto strategie e attività efficaci per lo sviluppo e la crescita del valore dell’Industria che rappresentiamo", ha commentato Roberto Zoia, presidente del Cncc.
Sono passati 5 anni dall'arrivo di Starbucks in Italia: nel 2018 aprì la Reserve Roastery di Milano, ora si punta a un network di 37-38 store a fine anno. In collaborazione con Percassi Group, responsabile dello sviluppo del network di negozi core, il marchio della Sirena è riuscito a conquistare gli italiani. Quella che sembrava una missione impossibile, è stata completata. A dirlo, la fila fuori dal flagship di Piazza Cordusio.
- Confimprese, ristorazione: i consumi crescono più dell'inflazione
- Alfonsino oltre il food delivery, arriva la spesa a domicilio di VéGé
- Fipe: "Scontrino gonfiati? Stop alle polemiche, serve trasparenza"
- Inflazione in calo al ristorante, c'è spazio per un'ulteriore discesa?
- Il caffè in Italia vale 5 miliardi di euro, i dati Coffitalia 2023
- Back to work, la "schiscietta" batte il fuoricasa?