A Milano, Just Eat ha aperto le porte del suo terzo hub a livello nazionale a supporto di un team di 100 rider dipendenti e una flotta di 78 scooter elettrici. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di invetismenti e crescita del player food delivery in Italia. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità: grazie all'hub meneghino, infatti, l'attività di consegne di cibo a domicilio risparmieranno 61mila kg/anno di emissioni Co2.
Dopo MIP, Angelo Moratti, Eulero Capital e FG2 Capital, anche Red Circle Investments scommette sullo sviluppo di Poke House che oggi conta 160 store nel mondo. L'obiettivo di questo nuovo round di finanziamento è quello di sospingere la crescita del brand food retail nato nel 2018 che ha raggiunto un giro d'affari pari a 100 milioni di euro grazie a un'offerta verticale che ruota attorno alle poke bowl di origina californiana con un tocco healthy.
Grande cinema e food delivery, grazie all'accordo fra Uci Cinemas e la piattaforma Deliveroo i menu dei 41 multisala in Italia vengono consegnati a casa. Utilizzando l'app della piattaforma, infatti, si potranno scegliere le proposte food&beverage dei cinema del circuito come Uci Cinemas Bicocca Milano, Uci Luxe Maximo Roma e Uci Cinemas Meridiana Bologna dove il servizio è stato attivato in anteprima.
In attesa dell'Unesco, ci pensa TasteAtlas a celebrare la cucina italiana che si conferma fra le più apprezzate al mondo. Firenze (1°) e Roma (2°) capofila. In totale, sono 15 le città italiane in graduatoria. Una conferma dell'appeal del Belpaese a tavola. Aspetto che ottiene il pieno appoggio di Fipe, da sempre favorevole al connubio fra turismo e gastronomia come leva per sorreggere i flussi e l'economia.
A quasi 10 anni dal suo arrivo nel nostro Paese, KFC Italia consolida i risultati di un percorso di crescita che l'ha portata a un giro d'affari di 114 milioni di euro. Il dato con cui si è chiuso il 2022 rappresenta una crescita del +70% sull'anno precedente e proiettano la catena fast food verso nuovi traguardi. Compresa l'apertura di 38 nuovi ristanti entro i prossimi mesi (di cui il 30% con servizio drive thru, un 30% nei centri commerciali e il rimanente 40% nei centri cittadini) grazie a un nuovo modello di sviluppo.
Ristorazione e benessere trainano lo shopping di prossimità degli italiani. A dirlo è una ricerca SDA Bocconi per American Express a sostegno di Shop Small. Quest'ultima è la campagna attiva su tutto il territorio nazionale che mira a incoraggiare i titolari di carta a fare acquisti nei negozi di quartiere. Un'attività che coinvolge il 40% degli italiani almeno una volta alla settimana.
- Non bastano 10 minuti per la colazione, i consigli di Unionfood
- Sanpellegrino, valore condiviso di 2,5 miliardi da acque e bevande
- Rinaldini Pastry si rilancia nel travel con monoporzioni e aperitivi
- Ristoranti contro la fame, nel 2022 raccolti 100mila euro
- Giornata della ristorazione, festa dell'accoglienza a Roma con Fipe
- La Lombardia festeggia la ristorazione, eccellenza da 14,7 miliardi