Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Just Eat apre a Milano il suo terzo hub dedicato al food delivery

A Milano, Just Eat ha aperto le porte del suo terzo hub a livello nazionale a supporto di un team di 100 rider dipendenti e una flotta di 78 scooter elettrici. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di invetismenti e crescita del player food delivery in Italia. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità: grazie all'hub meneghino, infatti, l'attività di consegne di cibo a domicilio risparmieranno 61mila kg/anno di emissioni Co2.

Nuovo hub logistico per Just Eat a Milano: 520 mq per 100 rider e una flotta di 78 scooter elettrici
Nuovo hub logistico per Just Eat a Milano: 520 mq per 100 rider e una flotta di 78 scooter elettrici

Poke House sempre più internazionale con Red Circle di Renzo Rosso

Dopo MIP, Angelo Moratti, Eulero Capital e FG2 Capital, anche Red Circle Investments scommette sullo sviluppo di Poke House che oggi conta 160 store nel mondo. L'obiettivo di questo nuovo round di finanziamento è quello di sospingere la crescita del brand food retail nato nel 2018 che ha raggiunto un giro d'affari pari a 100 milioni di euro grazie a un'offerta verticale che ruota attorno alle poke bowl di origina californiana con un tocco healthy. 

A conquistare l'interesse di Red Circle e Renzo Rosso è stata l'attenzione all'alimentazione sana e sostenibile di Poke House
A conquistare l'interesse di Red Circle e Renzo Rosso è stata l'attenzione all'alimentazione sana e sostenibile di Poke House

Uci Cinemas, alleanza con Deliveroo: menu a casa e spettatori in sala

Grande cinema e food delivery, grazie all'accordo fra Uci Cinemas e la piattaforma Deliveroo i menu dei 41 multisala in Italia vengono consegnati a casa. Utilizzando l'app della piattaforma, infatti, si potranno scegliere le proposte food&beverage dei cinema del circuito come Uci Cinemas Bicocca Milano, Uci Luxe Maximo Roma e Uci Cinemas Meridiana Bologna dove il servizio è stato attivato in anteprima.

Pop corn, patatine, snack, bevande ... a casa tua con Deliveroo direttamente dall'Uci Cinemas più vicino
Pop corn, patatine, snack, bevande ... a casa tua con Deliveroo direttamente dall'Uci Cinemas più vicino

Cucina italiana "asset nazionale", Firenze e Roma al top su TasteAtlas

In attesa dell'Unesco, ci pensa TasteAtlas a celebrare la cucina italiana che si conferma fra le più apprezzate al mondo. Firenze (1°) e Roma (2°) capofila. In totale, sono 15 le città italiane in graduatoria. Una conferma dell'appeal del Belpaese a tavola. Aspetto che ottiene il pieno appoggio di Fipe, da sempre favorevole al connubio fra turismo e gastronomia come leva per sorreggere i flussi e l'economia. 

Firenze città numero uno al mondo dove mangiare secondo TasteAtlas che incorona la cucina italiana
Firenze città numero uno al mondo dove mangiare secondo TasteAtlas che incorona la cucina italiana

KFC Italia, con il corporate franchisee crescono giro d'affari e store

A quasi 10 anni dal suo arrivo nel nostro Paese, KFC Italia consolida i risultati di un percorso di crescita che l'ha portata a un giro d'affari di 114 milioni di euro. Il dato con cui si è chiuso il 2022 rappresenta una crescita del +70% sull'anno precedente e proiettano la catena fast food verso nuovi traguardi. Compresa l'apertura di 38 nuovi ristanti entro i prossimi mesi (di cui il 30% con servizio drive thru, un 30% nei centri commerciali e il rimanente 40% nei centri cittadini) grazie a un nuovo modello di sviluppo.

Corrado Cagnola, ad di KFC Italia: "Arriveremo alla soglia dei 200 punti vendita nel giro di cinque anni.
Corrado Cagnola, ad di KFC Italia: "Arriveremo alla soglia dei 200 punti vendita nel giro di cinque anni.

American Express: la ristorazione traina il commercio di vicinato

Ristorazione e benessere trainano lo shopping di prossimità degli italiani. A dirlo è una ricerca SDA Bocconi per American Express a sostegno di Shop Small. Quest'ultima è la campagna attiva su tutto il territorio nazionale che mira a incoraggiare i titolari di carta a fare acquisti nei negozi di quartiere. Un'attività che coinvolge il 40% degli italiani almeno una volta alla settimana. 

Per American Express, il 40% degli italiani acquista abitualmente nei negozi sotto casa; specie se ristoranti
Per American Express, il 40% degli italiani acquista abitualmente nei negozi sotto casa; specie se ristoranti
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna