Il leader mondiale nella consulenza immobiliare Cbre, lancia una nuova linea di business interamente dedicata al Food & Beverage. A guidarla, Marco Beolchi che avrà il ruolo di head of food & beverage. A lui il compito di costruire un team dedicato specializzato su questo particolare segmento per offrire ai clienti del gruppo un servizio completo.
Alla Triennale di Milano è andata in scena, il 22 giugno, la prima edizione di Cncc Summer Conference, evento organizzato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali. Un'occasione per riunire la community di lendlord, gestori e tenant per confrontarsi sulle tendenze che stanno dando nuova forma al settore dopo la pandemia. A partire dal cambiamento delle esigenze dei consumatori, infatti, cambiano anche le shopping destination: sviluppo digitale, marketing, adozione dei principi Esg, ecc.
Cambio al vertice da Burger King Restautants Italia. Dall'1 giugno, Kevin Derycke ha preso il posto di Alessandto Lazzaroni nel ruolo di direttore dello sviluppo del mercato italiano della catena di fast food. A comunicare il nuovo assetto è stato il Gruppo Qsrp, proprietario del ramo italiano del brand.
Fondata nel 1967, dopo oltre 50 anni di storia, la Fas International Srl di Schio (Vi) è una delle aziende leader del settore vending. Non solo per storicità, ma anche per capacità di innovare. Una caratteristica impressa nel Dna dell’azienda di proprietà della famiglia Adriani, a cui si deve anche l’avvio di Cogest, società venduta nel 2005 e specializzata nel sistema di pagamento tramite chiavetta ricaricabile. Una vera rivoluzione per il settore che ora, dopo la pandemia e di fronte a stili di vita e di lavoro in costante evoluzione, sta cercando un nuovo rilancio puntando su ristorazione e retail trasformando il concetto stesso di vending “che, a dirla tutta, ormai ci sta anche un po’ stretto visto il ventaglio di soluzioni e servizi integrati che riusciamo a mettere a disposizione del mercato”, racconta Luca Adriani, attuale proprietario della Fas.
Nomina tricolore in casa Nhood, la nuova società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata nella riqualificazione urbana: Marco Balducci diventa il nuovo ceo. Oltre a questa nuova carica, Balducci manterrà quella di direttore generale di Nhood Italia ad interim. Obiettivo: sviluppare una strategia operativa innovativa basata sulle performance, nel management e nell’animazione dei siti in gestione, il sostegno alla trasformazione del commercio al dettaglio e la rigenerazione dei siti in area mixed-use.
Dopo due anni di pandemia, le operazioni private equity e venture capital riprendono il cammino nel settore retail. E guardano al mondo della ristorazione a catena per recuperare il tempo perduto. Questo il quadro emerso dal quarto summit su Retail & Finanza organizzato da Confimprese che, nel primo trimestre 2022, ha registrato ben 81 nuove operazione (contro le 72 del 2021), di cui cinque proprio nel commercio al dettaglio.
- Dario Baroni (ad di McDonald's Italia) è il nuovo presidente si Assofranchising
- Roberto Limetti (Pradera): occupancy al 90% e focus sul centro commerciale Lingotto
- Mapic Italy 2022, successo di visitatori (+31%) e focus sulla sostenbilità
- Pasta Sgambaro è sempre più sostenibile
- Lindt Italia vince il premio Conai Ecopack 2021 con i nuovi espositori in cartone riciclato
- L'italiana Michela Picchi firma la nuova limited edition del Bollino Blu Chiquita