Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

L'italiano Marco Balducci è il nuovo ceo di Nhood

Nomina tricolore in casa Nhood, la nuova società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata nella riqualificazione urbana: Marco Balducci diventa il nuovo ceo. Oltre a questa nuova carica, Balducci manterrà quella di direttore generale di Nhood Italia ad interim. Obiettivo: sviluppare una strategia operativa innovativa basata sulle performance, nel management e nell’animazione dei siti in gestione, il sostegno alla trasformazione del commercio al dettaglio e la rigenerazione dei siti in area mixed-use. 

Marco Balducci, nuovo ceo di Nhood
Marco Balducci, nuovo ceo di Nhood

Confimprese: finanza e food retail sempre più vicini

Dopo due anni di pandemia, le operazioni private equity e venture capital riprendono il cammino nel settore retail. E guardano al mondo della ristorazione a catena per recuperare il tempo perduto. Questo il quadro emerso dal quarto summit su Retail & Finanza organizzato da Confimprese che, nel primo trimestre 2022, ha registrato ben 81 nuove operazione (contro le 72 del 2021), di cui cinque proprio nel commercio al dettaglio. 

Confimprese: finanza e food retail sempre
Confimprese: finanza e food retail sempre

Dario Baroni (ad di McDonald's Italia) è il nuovo presidente si Assofranchising

Per i prossimi tre anni il presidente di Assofranchising sarà Dario Baroni, attuale amministratore delegato di McDonald's Italia. A passargli il testimone alla guida dell'associazione di rappresentanza del franchising italiano (aderente a Confcommercio) è Italo Bussoli. Ad assistere Baroni, il consiglio direttivo di Assofranchsing ha nomitato Marco Procacciante (Vision Group Spa) come presidente vicario, Paolo Fiorelli (Mbe Worldwide) nel ruolo di vicepresidente e Alberto Cogliati come segretario generale. 

Dario Baroni (ad McDonald's Italia) è il nuovo presidente di Assofranchising
Dario Baroni (ad McDonald's Italia) è il nuovo presidente di Assofranchising

Roberto Limetti (Pradera): occupancy al 90% e focus sul centro commerciale Lingotto

Full occupancy e attrazione di nuovi capitali sono gli obiettivi di Pradera per il 2022. Presente a Mapic Italy 2022, il gestore e sviluppatore immobiliare ha presentato la strategia per potenziare l'offerta merceologica del proprio network: 18 tra centri e parchi commerciali dislocati lungo tutta la Penisola. "Puntiamo ad attrarre i migliori retailer, cercando anche di intercettare qualche novità”, ha affermato Roberto Limetti, managing director di Pradera.

Pradera, Roberto Limetti: occupancy al 90% e focus sul Lingotto
Pradera, Roberto Limetti: occupancy al 90% e focus sul Lingotto

Mapic Italy 2022, successo di visitatori (+31%) e focus sulla sostenbilità

Il retail real estate commerciale è in buona salute. A confermarlo sono i numeri di Mapic Italy, la fiera di settore che si è tenuto negli spazi di Superstudio Maxi a Milano il 18 e 19 maggio. In totale, 1.700 i delegati accolti (+31% rispetto al 2021) e circa 550 retailer, catene di ristorazione e operatori leisure. Insomma, un successo dopo i due anni duri della pandemia e la ripresa del mercato sempre più contraddistinto da esigenze di sostenibilità. 

Mapic Italy 2022 si è chiuso con 1.700 visitatori e 550 retailer e brand
Mapic Italy 2022 si è chiuso con 1.700 visitatori e 550 retailer e brand

Pasta Sgambaro è sempre più sostenibile

Pura cellulosa 100% vergine per il nuovo packaging in carta della linea bio.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna