Con la sua nomina, Cbre ha deciso di completare il proprio pacchetto di servizi consuleziali per lo sviluppo immobiliare puntando sul food&beverage. Grazie a un'esperienza più che ventennale, infatti, Marco Beolchi, nuovo head of food&beverage di Cbre, è il profilo giusto per guidare gli investimenti sul percorso della ripresa. Dalla consuleza strategica alla gestione del portfolio aziendale, dal franchising alla direzione creativa per la realizzazione dei nuovi concept, la nuova linea di business di cui Beolchi parla nell'intervista a Ristorazione Moderna punta a interecettare "una trendenza che va consolidandosi nel mercato, ma che vede i principali palyer della consulenza ancora poco strutturati", racconta il professionista, conosciuto anche per FoodInSpace, il primo website aggiornato giornalmente e dedicato al design del food&beverage.
Dall'1 luglio 2022, Olivier Dubost assume l’incarico di managing director di Carlsberg Italia, la filiale italiana del Gruppo Carlsberg, produttore di birra tra i leader a livello globale. A lasciargli il posto è Kaare Jessen. Obiettivo: consolidare il business del gruppo nel nostro Paese dove Carlsberg rappresenta il terzo produttore di birra nazionale con oltre 1,3 milioni di ettolitri prodotti all'anno.
Premi e conferme hanno caratterizzato l'Assemblea nazionale di Federfranchising tenutasi il 27 giugno a Milano. Durante l'evento, infatti, Alessandro Ravecca è stato confermato alla guida dell'associazione che fa parte di Confesercenti mentre 101 Caffè, Cioccolatitaliani e Lowengrube sono i brand che hanno conquistato uno dei Franchising Key Awards 2022.
Lungo l'autostrada A1, all'interno dell'area di sosta Montepulciano Est, il 22 aprile ha aperto i battenti Amore Do Eat Better. Si tratta dell'ultima novità in casa Autogrill: un format di ristorazione con servizio al tavolo. Una vera e propria rivoluzione per il network travel retail autostradale della multinazionale italiana, che nell'immaginario collettivo rappresenta l'eccellenza del self-service. Amore, infatti, è il risultato dell'evoluzione delle abitudini di consumo dei viaggiatori post-Covid. "Amore Do Eat Better si rivolge ai consumatori di oggi, sempre più informati e attenti a ciò che mangiano, alla continua ricerca di autenticità del prodotto e a esperienze di qualità", ha spiegato Luca D'Alba, commercial director Europe-Italy di Autogrill, intervistato da Ristorazione Moderna.
Il leader mondiale nella consulenza immobiliare Cbre, lancia una nuova linea di business interamente dedicata al Food & Beverage. A guidarla, Marco Beolchi che avrà il ruolo di head of food & beverage. A lui il compito di costruire un team dedicato specializzato su questo particolare segmento per offrire ai clienti del gruppo un servizio completo.
Alla Triennale di Milano è andata in scena, il 22 giugno, la prima edizione di Cncc Summer Conference, evento organizzato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali. Un'occasione per riunire la community di lendlord, gestori e tenant per confrontarsi sulle tendenze che stanno dando nuova forma al settore dopo la pandemia. A partire dal cambiamento delle esigenze dei consumatori, infatti, cambiano anche le shopping destination: sviluppo digitale, marketing, adozione dei principi Esg, ecc.
- Cambio al vertice da Burger King Italia: Lazzaroni lascia il posto a Kevin Derycke
- Luca Adriani (Fas Srl): "Il vending deve andare oltre se stesso, puntiamo a retail e ristorazione"
- L'italiano Marco Balducci è il nuovo ceo di Nhood
- Confimprese: finanza e food retail sempre più vicini
- Dario Baroni (ad di McDonald's Italia) è il nuovo presidente si Assofranchising
- Roberto Limetti (Pradera): occupancy al 90% e focus sul centro commerciale Lingotto