Premi e conferme hanno caratterizzato l'Assemblea nazionale di Federfranchising tenutasi il 27 giugno a Milano. Durante l'evento, infatti, Alessandro Ravecca è stato confermato alla guida dell'associazione che fa parte di Confesercenti mentre 101 Caffè, Cioccolatitaliani e Lowengrube sono i brand che hanno conquistato uno dei Franchising Key Awards 2022.
Lungo l'autostrada A1, all'interno dell'area di sosta Montepulciano Est, il 22 aprile ha aperto i battenti Amore Do Eat Better. Si tratta dell'ultima novità in casa Autogrill: un format di ristorazione con servizio al tavolo. Una vera e propria rivoluzione per il network travel retail autostradale della multinazionale italiana, che nell'immaginario collettivo rappresenta l'eccellenza del self-service. Amore, infatti, è il risultato dell'evoluzione delle abitudini di consumo dei viaggiatori post-Covid. "Amore Do Eat Better si rivolge ai consumatori di oggi, sempre più informati e attenti a ciò che mangiano, alla continua ricerca di autenticità del prodotto e a esperienze di qualità", ha spiegato Luca D'Alba, commercial director Europe-Italy di Autogrill, intervistato da Ristorazione Moderna.
Il leader mondiale nella consulenza immobiliare Cbre, lancia una nuova linea di business interamente dedicata al Food & Beverage. A guidarla, Marco Beolchi che avrà il ruolo di head of food & beverage. A lui il compito di costruire un team dedicato specializzato su questo particolare segmento per offrire ai clienti del gruppo un servizio completo.
Alla Triennale di Milano è andata in scena, il 22 giugno, la prima edizione di Cncc Summer Conference, evento organizzato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali. Un'occasione per riunire la community di lendlord, gestori e tenant per confrontarsi sulle tendenze che stanno dando nuova forma al settore dopo la pandemia. A partire dal cambiamento delle esigenze dei consumatori, infatti, cambiano anche le shopping destination: sviluppo digitale, marketing, adozione dei principi Esg, ecc.
Cambio al vertice da Burger King Restautants Italia. Dall'1 giugno, Kevin Derycke ha preso il posto di Alessandto Lazzaroni nel ruolo di direttore dello sviluppo del mercato italiano della catena di fast food. A comunicare il nuovo assetto è stato il Gruppo Qsrp, proprietario del ramo italiano del brand.
Fondata nel 1967, dopo oltre 50 anni di storia, la Fas International Srl di Schio (Vi) è una delle aziende leader del settore vending. Non solo per storicità, ma anche per capacità di innovare. Una caratteristica impressa nel Dna dell’azienda di proprietà della famiglia Adriani, a cui si deve anche l’avvio di Cogest, società venduta nel 2005 e specializzata nel sistema di pagamento tramite chiavetta ricaricabile. Una vera rivoluzione per il settore che ora, dopo la pandemia e di fronte a stili di vita e di lavoro in costante evoluzione, sta cercando un nuovo rilancio puntando su ristorazione e retail trasformando il concetto stesso di vending “che, a dirla tutta, ormai ci sta anche un po’ stretto visto il ventaglio di soluzioni e servizi integrati che riusciamo a mettere a disposizione del mercato”, racconta Luca Adriani, attuale proprietario della Fas.
- L'italiano Marco Balducci è il nuovo ceo di Nhood
- Confimprese: finanza e food retail sempre più vicini
- Dario Baroni (ad di McDonald's Italia) è il nuovo presidente si Assofranchising
- Roberto Limetti (Pradera): occupancy al 90% e focus sul centro commerciale Lingotto
- Mapic Italy 2022, successo di visitatori (+31%) e focus sulla sostenbilità
- Pasta Sgambaro è sempre più sostenibile