- 1. Vendite plant based in crescita, un segnale per il fuoricasa
- (News)
- ... esaminate. Il latte e le bevande vegetali hanno conquistato il 7,4% del mercato totale del latte (vegetale e animale), mentre la crescita più rilevante si è registrata nella categoria emergente dei formaggi ...
- 2. Istat: a settembre si spende di più, si comprano meno beni alimentari
- (News)
- Si spende di più ma si compra meno. Questa la sintesi della fotografia Istat sull'andamento delle vendite al dettaglio il cui valore cresce a settembre del +0,5% rispetto ad agosto e del +4,1% rispetto ...
- 3. Confesercenti, nuove aperture: -7mila bar e ristoranti in 10 anni
- (News)
- ... se non priva di criticità: nel 2025, segnala l’Istat, interesserà due milioni di persone in più, ma ci saranno altre 500mila circa che perderanno il beneficio. Dal bonus di Natale, invece, potrebbero arrivare ...
- 4. Signorvino celebra lo Champagne: terza denominazione più venduta
- (News)
- ... dominato il mercato, contribuendo al 72,4% del volume totale e al 79% del valore. I vigneron, pur rappresentando una quota inferiore, hanno conquistato il 21% del valore, dimostrando l’apprezzamento per ...
- 5. Mapic, l'appello dei centri commerciali: "Più condivisione sui dat
- (News)
- ... il 28% delle aziende sottolinea la capacità di aggregazione e di attrazione dei clienti generata dai centri commerciali; inoltre, per l’11% delle aziende intervistate, la strategia applicata nei punti ...
- 6. AltroFood, il plant based italiano che prova a conquistare l'Americ
- (Prodotti)
- Dopo la partecipazione al Summer Fancy Food di New York, AltroFood è pronto a conquistare il mercato Usa con i suoi prodotti plant based. Il brand, disponibile anche per il canale foodservice e che si ...
- 7. Sigep scalda i motori, al via il 21 gennaio: numeri, temi, eventi
- (Eventi)
- ... durante l´intero arco dell´anno e che superano il 38% del totale. Nel 2021, primo Natale post-Covid, sono stati acquistati panettoni per un controvalore di 251,6 milioni di euro, di cui il 53% generato ...
- 8. Consumi in rallentamento, Iri: meno ristorazione più pranzo al sacco
- (News)
- ... 40% dei clienti cerca prodotti in sconto anche se in scadenza e il 41% legge le etichette sul pack per avere maggiori info sui prodotti. Solo il 27% cerca anche recensioni sui beni acquistati. Nuovi ...
- 9. Osservatorio Sana, il fuoricasa traina la crescita dei consumi bio in Italia
- (News)
- ... come nel 2021, l’89% delle famiglie italiane ha acquistato Bio almeno una volta nell’ultimo anno. Gli users bio confermano l’andamento delle vendite nei singoli canali, per gli acquisti di prodotti biologici ...
- 10. L'estate di ... 101 Caffè, Gonnella: "Bevande fredde e ripresa del fuori casa traino per le novità autunnal
- (Protagonisti)
- ... nel 2011 e guidato da Umberto Gonnella, nel tempo 101 Caffè si è conquistato il ruolo di leadership nel settore caffè e bevande porzionate. Ora un nuovo obiettivo: i 500 punti vendita in Italia nei prossimi ...
- 11. D'Alba (Autogrill): Con Amore, il servizio al tavolo per i viaggiatori di oggi
- (Protagonisti)
- ... continua ricerca di autenticità del prodotto e a esperienze di qualità", ha spiegato Luca D'Alba, commercial director Europe-Italy di Autogrill, intervistato da Ristorazione Moderna. Quali sono i primi ...