Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Cocciuto nella Top 10 delle "Imprese Vincenti" di Intesa Sanpaolo

“Eccellenza imprenditoriale e capacità di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto”. Sono questi i plus che Intesa Sanpaolo ha riconosciuto in Cocciuto all'interno del programma “Imprese Vincenti”. L'insegna della ristorazione rientra nella Top 10 delle Pmi selezionate dall'istituto di credito nel corso della prima tappa del programma improntato alla sostenibilità secondo i filoni del Pnrr.

Materie prime di qualità e attenzione al sociale, i plus dell'offerta gastronomica di Cocciuto
Materie prime di qualità e attenzione al sociale, i plus dell'offerta gastronomica di Cocciuto

OrioCenter si prepara all'inverno puntando su ristorazione e risparmio energetico

Il centro commerciale Oriocenter di Bergamo si prepara alla stagione invernale puntando su ristorazione e risparmio energetico per offrire ai propri clienti un'esperienza all'altezza degli appuntamenti stagionali come Black Friday, Natale e saldi. Cinque i nuovi brand del food retail che arricchiranno la proposta gastronomica. Mentre sul fronte dei consumi energetici entreranno a regime le soluzioni adottate in queste mesi.

La food court di Oriocenter
La food court di Oriocenter

Alfonsino rivoluziona il concetto di commerce media per i partner food delivery

L'ecosistema digitale di Alfonsino, player italiano del food delivery attivo nei piccoli e medi centri urbani italiani, cresce con Alfonsino Media Platform. Si tratta di un'estensione in-app del proprio servizio che consente alle aziende di promuoversi effettuando campagne marketing ad alto impatto. Con questa mossa, Alfonsino rielabora il concetto di commerce media puntando a connettere in maniera organica le aziende con il proprio marketplace.

Ecco la nuova Alfonsino Media Platform per il marketing in-app
Ecco la nuova Alfonsino Media Platform per il marketing in-app

Il Made in Italy alimentare conquista gli italiani: il 9,5% disposto a pagare il 50% in più

Quanto vale il Made in Italy per i consumatori italiani? Questa la domanda a cui risponde l'indagine realizzata da Kroll, azienda indipendente leader nella fornitura di soluzioni dedicate alla gestione del rischio e all’advisory finanziaria a livello globale, in collaborazione con Nielsen. La survey ha evidenziato che, all'interno dello loro abiturdini di acquisto, il 50% del campione è disposto a pagare fino a un 20% in più rispetto ai prezzi di mercato per prodotti realizzati nel nostro Paese.

Italiani sempre più disponibili a valorizzare e pagare di più il Made in Italy a tavola
Italiani sempre più disponibili a valorizzare e pagare di più il Made in Italy a tavola

Digitale, prossimità e gusto sostenibile: i trend di consumo secondo Puratos

Sempre più digitale, ma ancora attento al commercio di prossimità. Questo il consumatore delineato dalla ricerca Taste Tomorrow 2022 che Puratos, multinazionale belga con sede italiana a Parma, ha condotto in collaborazione con Ipsos per analizzare i nuovi trend, i gusti e le preferenze dei consumatori nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. Alla base del report, una serie di interviste a livello internazionale che hanno coinvolto oltre 17.500 consumatori in 44 Paesi, compresi gli influencer e gli opinion leader di settore in sette metropoli a livello globale. 

I risultati della ricerca Taste Tomorrow 2022 di Puratos
I risultati della ricerca Taste Tomorrow 2022 di Puratos

I Love Poke festeggia i 5 anni di attività e mette in calendario nuove aperture

Il 5 ottobre del 2017 in piazza Mercanti a Milano I Love Poke apriva il primo locale facendo conoscere in Italia l’originale piatto hawaiano diventato in poco tempo una tendenza globale. Una scelta di successo che, cinque anni dopo, ha portato il brand fondato da Rana Edwards e Michael Lewis a 140 punti vendita; e nuove aperture in arrivo.

I Love Poke festeggia i 5 anni di attività e progetta nuove aperture
I Love Poke festeggia i 5 anni di attività e progetta nuove aperture
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna