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Autogrill e IPlanet rinnovano la sosta urbana in 41 aree di servizio

Un network di 41 stazioni di servizio su viabilità ordinaria che uniscano ricarica elettrica e food&beverage è l'obiettivo della partnership Autogrill-IPlanet. Una collaborazione siglata il 18 settembre che si pone l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di sosta per rispondere all'utenza che guida le auto elettriche. 

Pasquale Cuzzola (IPlanet) e Bruno Bestetti (Nuova Sidap/Autogrill) alla firma della partnership travel retail
Pasquale Cuzzola (IPlanet) e Bruno Bestetti (Nuova Sidap/Autogrill) alla firma della partnership travel retail

Fipe promuove la digitalizzazione del fuoricasa con Zucchetti

Per accelerare la transizione digitale di bar e ristoranti (che coinvolge l'87% dei locali), Fipe ha stretto una partnership con Zucchetti Hospitality. Nasce così un servizio che permette agli operatori del fuoricasa di accedere a prezzo agevolato al sistema di cassa Sellby by Zucchetti, ideale per velocizzare le operazioni di cassa e integrare ulteriori funzioni. 

La collaborazione Fipe-Zucchetti prevede un prezzo agevolato per l'adozione di Sllby by Zucchetti
La collaborazione Fipe-Zucchetti prevede un prezzo agevolato per l'adozione di Sllby by Zucchetti

L'estate italiana di Glovo: boom di ordini nelle località costiere

L'estate che si sta per concludere ufficialmente ha sdoganato il concetto di food delivery in vacanza, come dimostrano i dati registrati dalla piattaforma Glovo. L'analisi del player delle consegne a domicilio, infatti, mette in rapporto le performance del periodo marzo-maggio con il trimestre giugno-agosto evidenziando facendo emergere il successo del servizio nelle località costiere.

Nell'estate di Glovo, spopola l'healthy food (poke bowl in testa)
Nell'estate di Glovo, spopola l'healthy food (poke bowl in testa)

Tradizione, ragù, pasta fresca: best seller in vacanza per Ca'Pelletti

Finite le vacanze, Ca'Pelletti certifica il successo della cucina romagnola fra le preferenze dei turisti; compresi quelli transitati dalle 6 locande del brand. Da maggio ad agosto, vince la tradizione con ragù e pasta fresca in cima alle scelte della clientela nelle location presidiate dall'insegna di Surgital Spa. 

Il ragù è stato il vero protagonista dell'estate per la cucina romagnola di Ca'Pelletti
Il ragù è stato il vero protagonista dell'estate per la cucina romagnola di Ca'Pelletti

Rapporto Coop, nuove identità alimentari premiano consumi sostenibili

L'ultimo Rapporto Coop presentato il 10 settembre svela un nuovo approccio degli italiani con il cibo: la Dieta Mediterranea tiene ma le alternative crescono. È l'effetto dei numerosi cambiamenti degli ultimi anni, segnati dall'inflazione e dalle tensioni a livello geopolitico che, tuttavia, sembrano aver risparmiato le aspettative di consumo alimentare: solo il 10% prevede di tagliare la spesa contro un 21% che dichiara addirittura di aumentare. A patto di comprare alimenti sani e che rispettano l’ambiente. 

Secondo il Rapporto Coop, il 34% degli italiani continua a identificarsi nella Dieta Mediterranea
Secondo il Rapporto Coop, il 34% degli italiani continua a identificarsi nella Dieta Mediterranea

Saporeeto verso il milione di fatturato a un anno dal debutto Horeca

La startup dei piatti pronti Saporeeto mette nel mirino il milione di fatturato per il 2024, a un solo anno dal debutto sul mercato. Horeca compreso. Ad oggi il settore pesa il 10% del fatturato e la società prevede di chiudere il 2025 con il peso del 30% sul fatturato. Il target è il cliente della pausa pranzo a cui propone ready-to-eat di qualità ideali per bar/locali anche senza cucina attrezzata e con limitata disponibilità di personale dipendente. 

Nel 2025, il settore Horeca per Saporeeto dovrebbe toccare il 30% del fatturato
Nel 2025, il settore Horeca per Saporeeto dovrebbe toccare il 30% del fatturato
       
    Il sito EdizioniDMh50

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