Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Dall'eCommerce di vino all'enoturismo, Winelivery stringe un'alleanza con Divinea

Grazie a un accordo tutto digitale, Winelivery e Divinea puntano a potenziare il business dell'enoturismo e incrementare le vendite dirette al consumatore finale. Come? Sfruttando il know how tecnologico di Divinea e il network di Winelivery (app scaricata da oltre un milione di italiani) che si uniscono per creare un ponte fra i consumatori finali e le aziende produttrici di vino. 

Winelivery, dall'eCommerce all'enoturismo grazie all'accordo con Divinea
Winelivery, dall'eCommerce all'enoturismo grazie all'accordo con Divinea

Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children

Basta una sosta da Chef Express per fare del bene ai più piccoli. Dal 6 giugno al 30 settembre, l'insegna della ristorazione multilocalizzata a catena ha deciso di sostenere Save the Children proponendo un menu al gusto di solidarietà in tutte e 52 le aree di ristorazioni autostradali. A livello societario, invece, Chef Express ha deciso - nell'ambito delle attività di responsabilità sociale di impresa - di condividere gli obiettivi della campagna "Emergenza Fame" che, con i soldi raccolti, realizzerà programmi di aiuto in vari paesi.

Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children
Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children

SumUp certifica la corsa dei pagamenti cashless in bar e ristoranti

L'onda lunga dei pagamenti cashless continua a conquistare i clienti di caffè e ristoranti che, nel 2022, registrano un aumento del +101% di questa modalità di pagamento. A confermarlo sono i dati dell'Osservatorio Caffè e Ristoranti realizzato da SumUp, fintech specializzata in soluzioni cashless e digitali per le piccole imprese 

Pagamenti cashless in forte crescita: +101% nel 2022 secondo SumUp
Pagamenti cashless in forte crescita: +101% nel 2022 secondo SumUp

Da zero a 100 in quattro anni: la formula food-tech di Poke House funziona

Dopo meno di quattro anni di vita, Poke House raggiunge quota 100 punti vendita. Un traguardo che certifica il successo italiano del brand leader mondiale del poke d’ispirazione californiana. Il primo store ai piedi del Bosco Verticale di Milano è arrivato nel 2018. Da lì in poi una scalata che ha fatto di Poke House una vera e propria food-tech company ora presente anche in 8 paesi europei e pronta a sbarcare negli Usa.

Poke House apre il 100° store a Lisbona, in Portogallo

Delivery Valley alla ricerca di capitali su Mamacrowd per nuove dark kitchen

Il network di dark kitchen Delivery Valley va a caccia di capitali su Mamacrowd. Dal 27 maggio è partita la campagna di equity crowdfunding sulla maggiore piattaforma specializzata italiana. Una mossa che secondo i fondatori Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin consentirà di spingere l'acceleratore sullo sviluppo della rete. Attualmente, il brand conta tre cucine a Milano e una di prossima apertura a Monza per un totale di 8 food brand. Dal 2020 ad oggi, sono stati 325mila i pasti cucinati e serviti in modalità delivery e take away. 

Delivery Valley lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd
Delivery Valley lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

Pizza e vino? Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo trend

Pizza e vino: eresia o nuovo trend enogastronomico? Una risposta arriva dall'incontro fra Giolina, la pizzeria lanciata dall'imprendistrice Ilaria Puddu (co-fondatrice anche di Pizzium insieme a Stefano Saturnino e Nanni Arbellini) e Masi Agricola, cantina veneta della Valpolicella. Insieme hanno firmato un menu che mette al centro una novità insolita a queste latitudini.

Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna