Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale

Gorillas dice addio all'Italia? Il quick commerce mostra le prime crepe

Il quick commerce mostra le prime crepe. Gorillas, principale piattaforma di delivery espresso nato a Berlino, ha annunciato un cambio di strategia. In sintesi, uscita dai mercati meno performanti (Italia compresa) e nuovo focus sulle piazze dove realizza oltre il 90% dei propri profitti: Germania, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Stati Uniti. Qui lavoreremo ancora di più su assortimento, pricing, logistica, esperienza per il cliente in fase di ordine”, si legge in una nota dell'azienda.

Gorillas dice addio all'Italia?
Gorillas dice addio all'Italia?

L'hamburger spopola su Just Eat: già 95mila kg ordinati nel 2022, secondo solo alla pizza

In occasione dell’Hamburger Day 2022 (il 28 maggio), Just Eat presenta i dati relativi agli ordini sulla piattaforma, che rivelano una grande passione degli italiani per il panino più famoso del mondo. L'hamburger, infatti, è secondo solo alla pizza fra i piatti più ordinati dagi italiani. Tanto che ne 2021, attraverso Just Eat, sono stati consumati 336mila kg di hamburger, +14% sul 2020. 

Su Just Eat gli italiani vanno pazzi per l'hamburger: 95mila kg già ordinati nel 2022
Su Just Eat gli italiani vanno pazzi per l'hamburger: 95mila kg già ordinati nel 2022

Löwengrube, online la prima Academy Virtuale per la formazione del personale

Dalle atmosfere dell'Oktoberfest ai seminari di formazione digitali, per Löwengrube il passo è stato breve e ha portato all'inaugurazione della prima Academy Virtuale del brand. Dedicata a tutti i dipendenti della catena di ristoranti in autentico stile bavarese, l'academy è una piattaforma di formazione a distanza (Fad) creata per mettere in rete le competenze dello staff. 

Löwengrube lancia la sua prima Academy Virtuale per la formazione dei dipendenti
Löwengrube lancia la sua prima Academy Virtuale per la formazione dei dipendenti e dei franchisee

Hamburger senza orari, su Deliveroo il 28 maggio si festeggia il panino all'americana

Che sia di manzo o pollo, arricchito con formaggio o bacon, ma pure vegano e dolce, l'hamburger piace sempre di più. A dirlo sono i dati della piattaforma di food delivery Deliveroo diffusi in vista dell'hamburger day di sabato 28 maggio. Un'occasione unica per lanciare una vera e propria "burger routine" per tutti gli amanti del panino all'americana. 

Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana
Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana

Babaco Market spegne due candeline: 500 tonnellate di cibo salvato dal 2020

Seconda candelina per Babaco Market, il delivery 100% italiano di frutta e verdura che combatte lo spreco dal campo alla tavola. Nato a Milano nel maggio 2020, Babaco Market ha risposto alle esigenze emerse durante il Covid riuscendo, successivamente, a inserirsi in maniera virtuosa all'interno della filiera agroalimentare.

Babaco Market spegne due candeline in Italia
Babaco Market spegne due candeline in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna