Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.
Il quick commerce mostra le prime crepe. Gorillas, principale piattaforma di delivery espresso nato a Berlino, ha annunciato un cambio di strategia. In sintesi, uscita dai mercati meno performanti (Italia compresa) e nuovo focus sulle piazze dove realizza oltre il 90% dei propri profitti: Germania, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Stati Uniti. Qui lavoreremo ancora di più su assortimento, pricing, logistica, esperienza per il cliente in fase di ordine”, si legge in una nota dell'azienda.
In occasione dell’Hamburger Day 2022 (il 28 maggio), Just Eat presenta i dati relativi agli ordini sulla piattaforma, che rivelano una grande passione degli italiani per il panino più famoso del mondo. L'hamburger, infatti, è secondo solo alla pizza fra i piatti più ordinati dagi italiani. Tanto che ne 2021, attraverso Just Eat, sono stati consumati 336mila kg di hamburger, +14% sul 2020.
Dalle atmosfere dell'Oktoberfest ai seminari di formazione digitali, per Löwengrube il passo è stato breve e ha portato all'inaugurazione della prima Academy Virtuale del brand. Dedicata a tutti i dipendenti della catena di ristoranti in autentico stile bavarese, l'academy è una piattaforma di formazione a distanza (Fad) creata per mettere in rete le competenze dello staff.
Che sia di manzo o pollo, arricchito con formaggio o bacon, ma pure vegano e dolce, l'hamburger piace sempre di più. A dirlo sono i dati della piattaforma di food delivery Deliveroo diffusi in vista dell'hamburger day di sabato 28 maggio. Un'occasione unica per lanciare una vera e propria "burger routine" per tutti gli amanti del panino all'americana.
Seconda candelina per Babaco Market, il delivery 100% italiano di frutta e verdura che combatte lo spreco dal campo alla tavola. Nato a Milano nel maggio 2020, Babaco Market ha risposto alle esigenze emerse durante il Covid riuscendo, successivamente, a inserirsi in maniera virtuosa all'interno della filiera agroalimentare.
- Too Good To Go con l'Etichetta Consapevole punta a ridurre lo scarto di cibo
- To Dream verso il taglio nastro: 85mila mq per food, shopping e divertimento
- Shopping Resort Maximall Pompeii, nel 2023 il taglio nastro con 30 ristoranti
- Con Almaki, F&B Investment porta la cucina "nikkei" nei centri commerciali
- Confimprese-EY, la ristorazione recupera i livelli pre-Covid: +0,9% ad aprile
- Bevy, nasce la prima startup delle bevande con consegna espressa a domicilio