Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Too Good To Go con l'Etichetta Consapevole punta a ridurre lo scarto di cibo

Dopo la prima edizione nel 2021, Too Good To Go, l'app contro gli sprechi alimentari, rinnova l'iniziativa Etichetta Consapevole per incoraggiare i consumatori ad utilizzare i propri sensi prima di gettare il prodotto. Sono 9 milioni le tonnellate di cibo sprecate ogni anno in Europa causate dalla scorretta interpretazione delle diciture di scadenza sulle etichette. 

Anche nel 2022 Too Good To Go lancia l'iniziativa Etichetta Consapevole
Anche nel 2022 Too Good To Go lancia l'iniziativa Etichetta Consapevole

To Dream verso il taglio nastro: 85mila mq per food, shopping e divertimento

Il più grande polo commerciale del Piemonte diventa sempre più realtà. Con i suoi 270mila mq di superficie e una Gla di 85mila mq, a Torino To Dream corre veloce verso l'inaugurazione prevista per la primavera 2023. A disposizione dei clienti, un'offerta composta da più di 100 attività e 25 ristoranti, con un focus sull'area leisure e enterteinment grazie a un'arena eventi, 8 sale cinema, hotel 4 stelle e un parco urbano aperto al pubblico. Tutto per un investimento di circa 200 milioni di euro. 

To Dream, a Torino nel 2023 sorge un centro commerciale da 85mila mq
To Dream, a Torino nel 2023 sorge un centro commerciale da 85mila mq

Shopping Resort Maximall Pompeii, nel 2023 il taglio nastro con 30 ristoranti

Si avvicina il via al conto alla rovescia che porterà, nell'ultimo trimestre 2023, al taglio nastro di Shopping Resort Maximall Pompeii. La destinazione commerciale promossa da Gruppo Irgenre è il frutto di un investimento di 170 milioni di euro che si pone l'obiettivo di creare un hub turistico e commerciale in grado di rilanciare un ampio processo di riqualificazione urbana a pochi passi dal sito archeologico di Pompei. E creare 1.500 posti di lavoro.

Shopping Resort Maximall Pompeii in apertura a fine 2023
Shopping Resort Maximall Pompeii in apertura a fine 2023 con 30 ristoranti

Con Almaki, F&B Investment porta la cucina "nikkei" nei centri commerciali

Dal centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Mi) prende il via l'avventura food retail di Almaki. Il nuovo brand di F&B Investment presentato a Mapic Italy 2022 è lo spin-off ufficiale di I Love Poke e propone la tradizione culinaria nikkei. Un mix di vivacità ed eleganza grazie al mix fra la cucina peruviana e giapponese. Il pesce come comun denominatore.

Almaki, ecco il nuovo brand di F&B Investment
Almaki, ecco il nuovo brand di F&B Investment

Confimprese-EY, la ristorazione recupera i livelli pre-Covid: +0,9% ad aprile

Il commercio al dettaglio continua il suo recupero dopo la crisi pandemica e, ad aprile 2022, si attesta a un -9% di consumi rispetto allo stesso mese del 2019. A dirlo è l'Osservatorio Confimprese-EY che sottolinea il trend di miglioramento in atto nonostante le tensioni geopolitiche in atto. In particolare, per quanto riguarda la ristorazione, il confronto fra aprile 2019 e aprile 2022 fa segnare un +0,9%.

Confimprese-EY, ad aprile la ristorazione cresce del +0,9%
Confimprese-EY, ad aprile la ristorazione cresce del +0,9%

Bevy, nasce la prima startup delle bevande con consegna espressa a domicilio

Nasce a Milano la prima startup italiana di acqua e beverage in modalità delivery: Bevy! Il progetto porta la firma di una coppia di giovani imprenditori italo-tedesca, Federica Lettieri e Hendrik Wawers, e punta a risolvere il problema quotidiano di dover trasportare a casa pesanti casse d'acqua dal supermercato attraverso un servizio a domicilio rapido (entro tre ore dall'ordine), senza costi aggiuntivi e con il vuoto a rendere. Utile anche per i piccoli uffici. 

Bevy, a Milano nasce la nuova startup della consegne a casa di bevande
Bevy, a Milano nasce la nuova startup della consegne a casa di bevande
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna