Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Dalle dark kicthen alle consegna a domicilio, il viaggio delle polpette Galileo

Polpette di carne in delivery è la formula di Galileo - Round is the new wow, il nuovo brand in formato dark kitchen disponibile sulle principali piattaforme di consegna a domicilio. Alla base della proposta gastronomica, dove cucina autentica e tradizione incontrano il format fast food, le polpette realizzate con ingredienti freschi e genuini in versione classica e italica, a cui si aggiungono quattro declinazioni fusion e attente a tutti i palati. Attivo da inizio aprile sulla piazza di Milano, Galileo vuole "portare nelle case di tutti una cucina autentica e familiare con quel tocco junk che caratterizza da sempre il nostro concetto di comfort food", hanno spiegato i fondatori Flavio Caruso e Flavia Guarino.

Digitale, retail e food: per Adyen in palio un bottino da 184 miliardi di euro

Il digitale è ormai una realtà nel settore food&beverage e hospitality. A confermarlo è una ricerca di Adyen, piattaforma globale di tecnologia finanziaria, che ha condotto una ricerca coinvolgendo 40mila consumatori in 26 Paesi e 19mila aziende in 23 Paesi. Obiettivo: analizzare le tendenze nei comportamenti di acquisto dei clienti a seguito dei forti cambiamento in atto fra Covid, inflazione e guerra in Ucraina.

Per Adyen la trasformazione digitale del retail italiano vale 184 miliardi di euro
Per Adyen la trasformazione digitale del retail italiano vale 184 miliardi di euro

Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur

L'eCommerce di vino Tannico segna un altro primato: è il primo portale italiano che dà la possibilità di acquistare En Primeur i più blasonati e importanti vini degli Château di Bordeaux. I clienti potranno quindi accedere all'acquisto di vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando aconra è in affinamento in botte. La campagna vendite avrà inizio lunedì 2 maggio e si protrarrà fino alla fine del mese di giugno. 

Tannico porta i vini Bordeaux En Primeur online
Tannico è il primo eCommerce italiano a mettere a disposizione dei clienti la vendita En Primeur dei vini Bordeaux

Le enoteche Flor. rafforzano l'eCommerce: 1.200 etichette disponibili online

Dopo l’apertura di Verona (avvenuta l'8 aprile), la catena di enoteche Flor. | born to be wine annuncia il lancio di Florwine.com: la nuova piattaforma eCommerce dedicata al mondo del vino naturale. Una selezione di oltre 1.200 etichette scelte con cura da un esperto team di sommelier che vanno a impreziosire l'offerta fisica del brand che conta tre punti vendita attivi (oltre Verona ci sono anche Milano e Genova) e altri due in apertura (Bologna e Firenze). 

Florwines.com, il nuovo eCommerce delle enoteche Flor.
La catena di enoteche Flor ha lanciato il nuovo eCommerce Florwines.com con oltre 1.200 etichette disponibili

Amore Do Eat Better, debutta il nuovo format di Autogrill con servizio al tavolo

Lungo l'autostrada A1, all'interno dell'area di sosta Montepulciano Est, debutta il nuovo concept di cucina fast casual all'italiana di Autogrill: Amore Do Eat Better. Si tratta del primo format con servizio al tavolo per il colosso italiano del travel retail autostradale. Inaugurato il 22 aprile, verrà presto replicato anche nel punto vendita Autogrill di Badia al Pino (AR), sempre lungo la A1. 

Amore Do Eat Better, il nuovo format Autogrill
Nell'area di sosta di Montepulciano Est debutta il nuovo format di Autofgrill, con servizio al tavolo: Amore Do Eat Better

McDonald's, 200 nuovi fast food in tre anni. E la filiera agroalimentare ringrazia

McDonald's e l'Italia, un legame che fa bene a entrambe. A dirlo sono i numeri: la catena di fast food, nel 2021, ha registrato un fatturato in crescita del +37% nel nostro Paese rispetto al 2020 che si traduce in un +20% di investimenti nell'agroalimentare tricolore. Risultati ottenuti attraverso una strategia di sviluppo in grado di integrare la creazione di valore economico e sociale, come dimostrano le 60 aperture avvenute negli ultimi due anni e le 5mila persone assunte nello stesso periodo.

Il fast food McDonald's Italia ha presentato il report Crescere Insieme
McDonald's e l'Italia, un legame che fa bene a entrambe: fatturati (+37%) e investimenti agroalimentari (+20%) in crescita
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna