Come sono cambiati (e stanno ancora evolvendo) i consumi fuori casa? Se lo è chiesto Csm Ingredients, azienda multinazionale con sede in Lussemburgo e specializzata nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari innovativi. Risultato? Nel 2022 un consumatore su due è tornato a consumare fuori dalle mura domestiche in bar, ristoranti e pubblici esercizi dedicati al food in genere con la stessa frequenza del 2019. Insomma, bicchiere mezzo pieno.
Taglio nastro per Cibus, la fiera internazionale dell'alimentazione il 3 maggio. Protagonista, a Parma, il ministro delle Politiche agricole e forestali, Stefano Patuanelli che ha inaugurato la 21° edizione dell'evento. Attesi 70mila operatori professionali, di cui oltre il 10% esteri e un manipolo di 2.000 tip buyer internazionali.
Ordinare, pagare e ritirare: tutto in semplici click! McDonald's Italia ha introdotto l'innovativo Mobile Order and Play (Mop) che permette ai clienti di accedere ai servizi e prodotti della catena di fast food Made in Usa direttamente dallo smartphone. Una possibilità che rientra all'interno del piano di innovazione digitale dell'azienda e reso possibile dal rinnovo dell'app McDonald's (oltre un milione di download nei primi tre mesi del 2022).
Una snack box piena d'affetto, come un Quore di Mamma. Qusta l'idea pensata dal brand di ristoranti pizza&pasta Quore Italiano per celebrare la Festa della Mamma 2022. All'interno della box in edizione limitata, tutto l'occorrente per un'ottima merenda (magari da condividere con i figli), con proposte della tradizione, sia dolci che salate, per soddisfare tutti i gusti.
Lo zio d'America sbarca a Roma e porta l'insegna di Lucciano's, storica catena di gelaterie Made in Argentina, nella Capitale. Qui, da metà aprile, è attivo il punto vendita di via delle Murette 76, a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Un luogo iconico che fa da scena al debutto europeo del brand nato dall'altra parte del mondo nel 2011 e che conta già 60 punti vendita a livello internazionale.
Nel 2022 non si è fermata la corsa di Macha, format fast casual del segmento healthy food, ha già messo a referto diverse aperture. Nuovi locali che si aggiungono ai 28 già attivi in cinque regioni. Nato nel 2016, Macha ha approcciato il post-Covid puntando su una proposta riconoscibile e in linea con le aspettative del cliente alla ricerca di prodotti sani e bilanciati.
- Dalle dark kicthen alle consegna a domicilio, il viaggio delle polpette Galileo
- Digitale, retail e food: per Adyen in palio un bottino da 184 miliardi di euro
- Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur
- Le enoteche Flor. rafforzano l'eCommerce: 1.200 etichette disponibili online
- Amore Do Eat Better, debutta il nuovo format di Autogrill con servizio al tavolo
- McDonald's, 200 nuovi fast food in tre anni. E la filiera agroalimentare ringrazia