Non c’è due senza tre: All’Antico Vinaio inaugura il suo terzo store a Milano in via della Moscova, in una location strategica nel cuore della città. L'operazione porta la firma di AV Retail, la joint-venture nata grazie alla partnership fra il marchio toscano e il Gruppo Percassi, e porta il netwokr a un totale di 15 punti vendita (in cui lavorano 200 dipendenti). Il tutto mantendendo inalterato lo spirito artigianale che contrassegna la proposta del brand nato a Firenze nel 1989 dalla lungimirenza della famiglia Mazzanti.
Doppietta di aperture a inizio giugno per La Yogurteria che inaugura un punto vendita al Centro commerciale Maximo di Roma e al Metropolis di Rende (CS). Il primo in franchising, il secondo a gestione diretta. Operazioni che ampliano il network che conta ormai più di 70 locali in tutta Italia con un offerta fresca e golosa che conta 4 referenze principali: lo yogurt gelato, le crepes, i pancake e la Yo Cake, il dolce simbolo della catena.
A Serravalle Scrivia, all'interno dell'omonimo Designer Outlet di McArthurGlen (il più grande d'Europa), Eataly dà avvio a una nuova strategia di sviluppo. Con il taglio nastro del punto vendita avvenuto il 7 giugno, infatti, l'insegna fondata da Oscar Farinetti punta dritta sulle destinazioni dello shopping per estendere il raggio d'azione della propria proposta gastronomica e agroalimentare che valorizza le eccellenze del Made in Italy.
Da Atene prende il via l'espansione estera di 12oz, brand di caffetteria nato a Milano nel 2015 che da fine maggio ha aperto il primo store fuori dall'Italia. Una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'insegna dedicata alla preparazione di coffee&milk based drink, sia calde che fredde, con servizio rapido, da consumare in movimento; modalità che sta riscuotendo sempre maggiore successo fra i giovani della GenZ.
La pausa caffè alla macchinetta cambia volto all'Università Bocconi di Milano dove Lavazza ha svelato il nuovo progetto tecnologico e sostenibile Oasi ¡Tierra!. Operazione che conferma il ruolo di innovatore del torrefattore piemontese nel mondo OCS e vending dove il momento di break sta diventando sempre più rilevante e sostanziale (sia nell'offerta merceologica che nella tipologia di format) all'interno della giornata dei consumatori.
A otto mesi dal debutto a CityLife, Mediterranea raddoppia la sua presenza food retail con una nuova apertura in via Santa Marta, nel cuore di Milano. L'idea dei tre founder Gianpaolo Nappi, Marcello Forti e Andrea Pignata compie un nuovo passo lungo il percorso di diffusione uno stile di vita funzionale e bilanciato adatto a tutte le occasioni di consumo. Il locale, più spazioso rispetto all'originale, disposto su due livelli, accoglie i clienti in ambienti eleganti e ricercati (comprese pavimento e colonne originali del palazzo storico).
- SSP prepara il debutto a Roma Termini con Léon, EXKi e Yo Sushi
- Pret a Manger sbarca a Malpensa: con Chef Express 40 locali in 15 anni
- Il gusto di Illy Caffè si fa in 4: nuovo flagship store a CityLife
- Doppio Malto, 39° apertura a Imola: primo incasso in beneficienza
- Starbucks il viaggio a Roma prosegue: 2 caffetterie a Stazione Termini
- KFC apre il 22° store in Lombardia con il franchisee Original Bucket