L'insegna di Löwengrube brilla anche in Abruzzo. A Montesilvano Marina (PE), ha aperto la nuova bierstube del brand ideato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni. Il format franchising che promuove il modello di ristorante-birreria in stile bavarese alza le saracinesce a pochi passi dal mare e si inserisce nel piano di sviluppo che punta a raggiungere quota 80-90 locali nel giro dei prossimi 5 anni.
Dopo il taglio nastro, la food court della stazione di Milano Porta Garibaldi si arricchisce di un nuovo player: Wagamama, concept food retail panasiatico. Si tratta del decimo punto vendita in Italia, che aprirà ufficialmente i battenti l'1 marzo. A firmare l'operazione è C&P, società nata nel 2019 da un accordo con il Gruppo Percassi e Chef Express (vero e proprio regista dell'offerta ristorativa nell'hub ferroviario meneghino).
Gli amanti della cucina fusion nippo-brasiliana di Bomaki hanno un nuovo indirizzo da segnarsi: via Alzaia Naviglio Grande 38. Il decimo locale del network. Dal 23 febbraio, la catena di ristorazione apre le porte del ristorante in una delle zone della movida meneghina. Un contesto dinamico e in continua evoluzione in cui si inserisce un'offerta ricca che unisce un'attenta selezione degli ingredienti e la costante ricerca di accostamenti insoliti.
Conto tondo per Frankly Bubble Tea che raggiunge quota 10 punti vendita grazie all'apertura del quinto store milanese nella stazione metro di Porta Romana. L'operazione si inserisce all'interno del piano di sviluppo della prima catena italiana di bubble tea che prevede altre tre inaugurazioni entro l'estate e il raggiungimento dei 7,5 milioni di euro di fatturato a fine anno.
Dall'esperienza di Hagakure al fusion bistrot Momi, a Torino arriva il concept pugliese di pokeria in cui la bowl diventa il centro di un'esperienza a 360°. Dopo i tre locali in Puglia (a Bari, Bisceglie e Taranto), l'insegna crata dai fratelli De Giglio apre anche in Piemonte. Una tappa nello sviluppo fuori regione che punta a raggiungere anche Roma, Napoli, Firenze e Bologna unendo insieme la formula bistrot e poke bar.
Gruppo Arena rende indipendente la sua insegna di ristorazione, Spazio Sapore. Avviene al Centro commerciale Milazzo (Messina), che conta 31 negozi totali. Qui il socio Végé, operativo in tutta la Sicilia e nella provincia di Reggio Calabria con oltre 190 punti vendita e un fatturato 2021 di 1.090 milioni di euro (1,2 miliardi la previsione 2022), ha dato il via al suo primo bistrot fuori da un supermercato.
- Pizzium e Crocca lanciano il piano di sviluppo 2023: 20 nuove pizzerie
- Tako raddopia e riparte dal via: rebranding per il Wild Ginger di Roma
- KFC apre a Cantù con il franchisee Original Bucket (18 store gestiti)
- Moda e food, Tommy Hilfiger apre il primo concept bar a Milano
- 12oz conquista anche l'hub ferroviario di Milano Rogoredo
- Il Bar di Obicà apre in via Mercato con una cocktail list d'autore