All'interno del Mantova Village apre le porte Renato Bosco, le forme del sapore: il nuovo format food retail del maestro pizzaiolo veneto con F Retail. Prende così avvio anche la nuova strategia di Land of Fashion Outlet Management che con questa apertura simbolo ha voluto confermare la volontà di elevare il livello della ristorazione.
A Gallarate (VA) apre il nuovo indirizzo di Crocca e dà avvio all'espansione. Il brand del Gruppo Pizzium è attivo da inizio marzo in via Ercole Ferrario 35. L'operazione rientra in un piano annunciato a inizio febbraio e che prevede l'apertura di 20 locali del Gruppo Pizzium, di cui 5 con il marchio Crocca. Accelerazione del business avvenuto in seguito all'acquisizione del brand all'interno del gruppo creato da Stefano Saturnino e Nanni Arbellini.
A Terrazza Termini ha aperto le porte Numa al Banca, locale spin-off del ristorante romano Numa al Circo, con la firma dello chef Davide Cianetti. All'interno del più grande hub ferroviario d'Italia, un'offerta dalla colazione alla cena con consumo in loco e take away. Una "gastronomia da viaggio" che nasce per soddisfare con eleganza i viaggiatori.
C'è un po' di Toscana a Londra dove, all'interno del mercato metropolitano di Elephant & Castle, apre il nuovo ristorante del format Tosca - L'Arte del Gusto. Si tratta della prima operazione fuori dai confini nazionali per il brand ideato da Pietro Nicastro, già fondatore con Monica Fantoni del network di birrerie in franchising Löwengrube.
Con un fatturato di gruppo 2022 che si chiude a 100 milioni di euro, Poke House si conferma leader globale delle healthy bowl fresche e colorate. Grazie a un network di oltre 130 punti vendita distribuiti in nove Paesi, il brand ideato nel 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti ha scalato il proprio business, che punta su un mix di experience in-store e food delivery, e il gradimento del pubblico arrivando fino all'altra parte dell'Atlantico.
In Sardegna, all'interno del supermercato Eurospar di Tortolì (NU), spunta un nuovo corner Eat Happy, brand food specializzato nella produzione di sushi. A disposizione dei clienti, tre sushi-chef che, ogni giorno, preparano specialità fresche tipiche della cucina asiatica. Una proposta che, entro il 2024, verrà replicata in altri 5 punti vendita della Gdo.
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