Dopo i cinque punti vendita tutti sul territorio milanese, Lievità apre anche la sesta pizzeria gourmet in piazza Vetra. Lo spazio è composto da una sala interna e un ampio dehors, e si trova sotto il porticato del Vetra Building, complesso di due edifici strutturato da spazi modulari e orientati al futuro di nuovi business.
In quella che una volta era la Stazione Frigorifera Specializzata La Rotonda di Verona apre le porte il 15° punto vendita di Eataly in Italia (il numero 45 a livello globale). Su una superficie di crica 11.200 mq, convivialità e amore per il buon cibo conquistano il cliente. Che può godersi anche le mostre e le iniziative artistiche di Earth, la nuova fondazione nata in seno a Eataly: "L'idea di Eataly Verona nasce dalla volontà di unire il mondo dell'arte al mondo del cibo, per questo, si presenta come un progetto assolutamente rivoluzionario", ha spiegato il fondatore dell'insegna, Oscar Farinetti.
In via Losanna a Milano si accende una nuova luce, quella delle vetrine e del bancone della pasticceria Moschella. Una luce gialla, calda che illumina pareti decorate da torte animate. Nel menu, niente caffetteria. Solo vendita diretta di dolci e pièces. Questa piattaforma, inoltre, potenzia il raggio d'azione dell'insegna dei fratelli Nicolò e Christopher Moschella che ogni settimana sforna oltre 10mila monoporzioni destinate al canale Horeca del Nord Italia: ristoranti, alberghi e bistrot di fascia alta, che amano coccolare i loro ospiti con una proposta dolce gourmet.
Per tagliare il traguardo delle 20 aperture in Italia, Starbucks ha scelto Verona. Il negozio, situato in Galleria Pellicciai, vicino piazza delle Erbe, rappresenta un cerchio che si chiude per l'insegna della sirena. Proprio nei suoi viaggi in Italia, a partire da Verona e dintorni, il fondatore Howard Schultz ha conosciuto per la prima volta la cultura italiana del caffè nel 1983. Da lì, la sua intuizione di portare la tradizione delle caffetterie italiane negli Stati Uniti contribuendo all'espansione mondiale del suo business nel caffè.
Doppietta per Cremonini nel mrcato food retail della Toscana. Ad Arezzo, la controllata Roadhouse Spa ha inaugurato due punti vendita con i brand Roadhouse Restaurant e Calavera Fresh Mex. Un rafforzamento nel segmento casual dining per l'insegna che conta 169 punti vendita in Italia e gestisce anche i brand Billy Tacos (45 locali), Smokery (3 locali) e Meatery. A sottolineare l’importanza delle nuove attività sul territorio, all’inaugurazione di oggi sono intervenuti l’assessore alle Attività produttive Simone Chierici, e l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba.
Il toast è un evergreen della ristorazione. E come tale ha saputo adattarsi senza mai stravolgersi ai cambiamenti di gusto. Su questo punta CapaToast, la catena franchising che ha messo in calendario due aperture - che portano il network oltre i 40 punti vendita - con il debutto del corner healthy & fresh. Un format che testimonia l'attenzione dell'insegna verso un’alimentazione equilibrata seguendo i trend delle abitudini dei consumatori, sempre più vocati ad un’offerta gastronomica variegata e sana.
- Almaki, i primi mesi della nuova uramakeria giapponese dai sapori peruviani
- Pescatorum, dopo la bottega arriva il ristorante: nasce una nuova catena?
- Starbucks a tutto take away nel nuovo punto vendita di Milano
- Rossopomodoro prende il volo all'Aeroporto di Bergamo con Areas-MyChef
- Obicà Mozzarella Bar riapre a Roma e punta ai 40 milioni di ricavi nel 2022
- Doppio Malto apre all'ombra della Madonnina per una birra con vista sul Duomo