Dopo l'annuncio e l'avvio, a fine giugno, del primo store all'interno del Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI), Almaki continua a stupire per la proposta che unisce i colori e i sapori della cucina peruviana con l'elegaza e i rigore di quella giapponese. Nasce così, dall'idea di Michael Nazir Lewis e Rana Edwards, già co-founder e titolari di I Love Poke, la prima uramakeria in stile nicchei italiana.
Meno di un anno fa apriva le porte Pescatorum, la pescheria di quartiere ideata da Filippo Mottolese - tra i co-founder di Miscusi - che ora aggiunge un nuovo tassello al proprio sviluppo: il ristorante. Una vera e propria "cucina di mare" che allarga il ventaglio dell'offerta del punto vendita originario e si candida a un ulteriore sviluppo food retail.
Nella centralissima via Torino di Milano, Starbucks apre l'ottavo store meneghino che si caratterizza per un format vocato al take away. Il concept punta a soddisfare le esigenze del cliente urbano: dinamico, perennamente on-the-go. A firmare il progetto, Percassi Group licenziatario unico del brand di caffetterie Made in Usa che segna un ulteriore fase di sviluppo del marchio della Sirena nel mercato tricolore.
La pizza di Rossopomodoro prende il volo all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio dove apre un nuovo punto vendita grazie alla consolidata partnership con Areas-MyChef. Il locale trova posto al piano ammezzato dello scalo, nell'area arrivi. Un'operazione che conferma la vocazione travel retail del brand: prossimamente, infatti, sbarcherà all'Aeroporto di Roma Fiumicino.
Diciotto anni portati bene per Obicà Mozzarella Bar Parlamento, il punto vendita dell'omonima catena food retail che sorge a pochi passi da Montecitorio a Roma. Da qui, nel 2004, è partito il successo del primo network italiano di mozzarella bar al mondo. E terminati i lavori di restyling (che rientrano in un processo più ampio di rebranding dell'insegna), con un look completamente rinnovato, il locale torna ad aprire al pubblico dal 19 settembre.
Birra e hamburger, pizza o carne alla brace vista Duomo? Ora è possibile grazie all'apertura di Doppio Malto in via Dogana 1, a pochi passi dal monumento simbolo di Milano. Per la catena di birrerie, si tratta del punto vendita numero 30 in Italia su un totale di 34 a livello europeo. Una milestone che certifica il successo del brand nato nel 2004 specializzato anche nella produzione di birra artigianale, con etichette capaci di vincere oltre 100 riconoscimenti internazionali.
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