Conto tondo per I Love Poke che coglie l'occasione del taglio nastro del punto vendita numero 140 per certificare l'espansione verso il Sud Italia. La catena fondata nel 2017 da Michael Lewis e Rana Edwards nell’ultimo anno ha puntato molto sul Meridione, tanto che il 70% delle nuove aperture del 2022 si è concentrato proprio in questa parte dello Stivale, dove sono stati inaugurati ben 20 locali. E a breve toccherà a Catania.
La catena Ami Poké continua la sua crescita nella Capitale. Il brand nato nel 2018 proprio a Roma, ha da poco inaugurato due punti vendita rafforzando la sua presenza in città; per un giro d'affari di circa 5 milioni di euro entro la fine dell'anno. Un totale di nove punti vendita. “In così poco tempo abbiamo fatto davvero tanta strada, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Abbiamo in programma nuove aperture in autunno nella Capitale e stiamo lavorando per continuare l’espansione del nostro brand e portare molto presto anche in altre città italiane la nostra offerta, apprezzata per la qualità delle materie prime, a cui si affiancano l’attenzione per la personalizzazione e un approccio no waste”, hanno affermato Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, fondatori di Ami Poké.
Doppietta romana per Wagamama che, nei pressi della Capitale, ha aperto un nuovo ristorante all'interno del Valmontone Outlet, di proprietà di Dws. Nel menu, la tradizionale offerta di cucina pan-asiatica che mette al centro semplicità, convivialità e condivisione del buon cibo. A firmare l'apertura, la società C&P, la joint-venture di Chef Express e Gruppo Percassi.
La macelleria con cucina Mannarino prosegue il suo piano di espansione con una nuova apertura a Brescia. Nella città lombarda, a pochi passi dal Duomo Vecchio, l'insegna ha aperto i battenti del suo sesto punto vendita dedicato alla carne di qualità. A disposizione dei clienti, sia il servizio di ristorazione che quello di acquisto diretto.
La crescita di Capatoast, catena del food retail specializzata nella preparazione di toast classici e farciti, continua a poggiarsi sul franchising. Grazie a Food & Friends Srl, già proprietaria di un punto vendita dell'insegna a Limbiate, Capatoast arriva anche al Centro commerciale Globo di Busnago (MB), uno dei punti di riferimento dello shopping in Lombardia.
Arrivato in Italia solo cinque anni fa, per Johnny Rockets è il momento di fare le cose in grande. Al Parco commerciale Fiordaliso, inaugura il settimo locale del brand, il più spazioso della rete con 280 mq di sala e 180 mq di dehors esterno dedicati al meglio della cucina a stelle e strisce. Burgers, chicken tenders, onion rings, shakes and floats sono solo alcune delle referenze in menu che hanno reso famoso nel mondo il marchio, portato in Italia dala famiglia Groppetti di Brescia.
- Viridea raddoppia Erba Matta, nuovo ristorante-bistrot nel garden center di Rho
- Doppio Malto, brindisi con O Sole Mio per il 31° ristorante a Legnano
- Il pollo di KFC fa tripletta in Emilia-Romagna al Centro commerciale Gran Reno
- Dispensa Emilia apre in Brianza e raggiunge il traguardo dei 30 punti vendita
- Roadhouse, mexican flavour con le aperture di Calavera Restaurant e Billy Tacos
- Arriva Tosca - L'arte del gusto, la nuova avventura franchising di Pietro Nicastro