Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Calcio in tv, pizza e birra sul tavolo: la ricerca Swg e Deliveroo sulle abitudini dei tifosi

Nel giorno del derby di Milano fra Milan e Inter, milioni di tifosi in tutta italia si preparano a godersi la partita davanti alla tv. E a far loro compagnia, molto spesso, ci sono i cibi ordinati online. Un trend che vale per tutto l'anno quando, a scendere in campo, sono le proprie squadre del cuore. Tanto che Deliveroo ha deciso di mappare il fenomeno attraverso un'indagine Swg. Risultato? In 7 casi du 10 a tenere compagnia ai supporter calcistici c'è l'accoppiata pizza&birra.

Secondo Swg/Deliveroo, per 7 italiani su 10 si ordinano pizza e birra per guardare le partite in tv
Secondo Swg/Deliveroo, per 7 italiani su 10 si ordinano pizza e birra per guardare le partite in tv

Bye bye Domino's, la catena di pizzerie americana lascia l'Italia

La conquista americana del Paese che ha inventato la pizza è fallita. La catena Domino's Pizza lascia l'Italia, dove era arrivata nel 2015 grazie a un accordo di sviluppo in franchising del brand e aveva costruito in pochi anni un network di circa 30 punti vendita, ora definitivamente chiusi. A decretare lo stop alle attività del marchio, la crescita della concorrenza nel settore pizzerie che, di fatto, ha messo fuori gioco la proposta a stelle e strisce. 

Domino's Pizza chiude i battenti in Italia dove era arrivata nel 2015
Domino's Pizza chiude i battenti in Italia dove era arrivata nel 2015

Johnny Rockets, un viaggio gastronomico Made in Usa per chi resta in città

Vacanze in città? Niente paura, Johnny Rockets promette un'esperienza food retail che vale quanto un viaggio gastronomico negli Usa. Tutti i sette locali sparsi fra Nord e Centro Italia, infatti, rimarranno aperti durante il picco vacanziero proponendo il menu che ha reso famoso il brand nato a Los Angeles nel 1986 e portato nel nostro Paese dalla famiglia Groppetti di Brescia.

Tutti e 7 i ristoranti Johnny Rockets in Italia rimangono aperti per l'estate 2022 con un menu Made in Usa e non solo
Tutti e 7 i ristoranti Johnny Rockets in Italia rimangono aperti per l'estate 2022 con un menu Made in Usa e non solo

La Piadineria racconta la GenZ grazie al van Ivano e la campagna C'è Piada per Te

Fondata nel 1994, La Piadineria è a tutti gli effetti una catena di ristorazione da Generazione Z. Per questo il brand attivo nel segmento del fast casual food ha deciso di coinvolgere i giovanissimi con l'iniziativa C’è Piada per Te dando spazio alle loro storie, parlando direttamente con loro di quelli che sono i temi comuni e fondamentali per la GenZ: genere e parità, body positivity, social, scuola e socialità. 

La Piadineria ha lanciato la campagna C'è Piada per te dedicata alla GenZ
La Piadineria ha lanciato la campagna C'è Piada per te dedicata alla GenZ

Deliveristo, round di finanziamento da 7 milioni per conquistare la leadership europea

Operazione da 7 milioni di euro per Deliveristo, il principale mercat online per chef e ristoratori, che ha chiuso un round di investimento guidato da Vertis, Sgr attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital. Per la società di investimento, che opera attraverso il fondo Unitd Venture II, si tratta di un dejavu dopo il sostegno da 4,5 milioni di euro assicurato a dicembre 2020. 

Deliveristo chiude un round di finanziamento da 7 milioni e punta a conquistare l'Europa
Deliveristo chiude un round di finanziamento da 7 milioni e punta a conquistare l'Europa
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits