Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Deliveroo, voglia di cioccolato? Oltre 10mila partner da cui ordinare

L’autunno entra nel vivo. E il cioccolato è da sempre uno dei comfort food preferiti dagli italiani come dimostrano i dati Deliveroo sulle consegne in Italia. La ricerca realizzata in collaborazione con SWG, infatti, ha  fatto luce sul rapporto tra gli italiani e il cioccolato. In quanti lo amano? Qual è la tipologia preferita? E quand’è il momento perfetto per mangiarlo?

Su Deliveroo il prodotto al cioccolato più ordinato a domicilio è il donut
Su Deliveroo il prodotto al cioccolato più ordinato a domicilio è il donut

A Promos la gestione dei Serravalle e Roero Retail Park di Aedes

Nuovo incarico che coinvolge due asset per Promos che si avvia alla conclusione del 2023 con la gestione del Serravalle Retail Park e il Roero Ratail Park. Entrambe di proprietà di Aedes, società immobiliare controllata da Domus Srl, a sua volta una joint venture promossa da Hines, le due shopping destination consolidano la presenza della property management company in Piemonte portando a le 3 strutture in portfolio. 

Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos
Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos

Brandend entertainment, i dati Obe: 26% progetti sono food&beverage

Nel mercato del branded entertainment, il food&beverage spadroneggia, secondo i dati Obe - Osservatorio Branded Entertaninment diffusi a The evolution of taste. Il 26% dei progetti totali realizzati nel nostro Paese è dedicato a cibo e bevande. Attraverso la realizzazione di campagne e contenuti sempre più innovativi e contemporanei, il settore ha fatto di questa leva di comunicazione un asset sempre più strategico di engagement e relazione con le audience.

Un momento del confronto all'evento Obe - Osservatorio Branded Entertainment
Un momento del confronto all'evento Obe - Osservatorio Branded Entertainment

Forum Retail, report IKN Italia: eCommerce in crescita nel 2023 a +17%

Dopo un +18,5% nel 2022, l'eCommerce prevede un'ulteriore crescita del +17% nel 2023 secondo l'ultimo report di Ikn Italia presentato al Forum Retail. L'evento di approfondimento e networking è stato il palcoscenico per la presentazione di Trend 2023-2024: i dati nel mondo Retail con Davide Casaleggio, ceo & partner Casaleggio Associati; Stefano Cini, head of consumer analytics & geomktg NielsenIQ; e Silvia Usberti, quantitative research lead Toluna Corporate. 

L'eCommerce come strategia di risparmio in un mercato LCC in controluce
L'eCommerce come strategia di risparmio in un mercato LCC in controluce

Aigrim-Fipe: salta confronto per rinnovo del CCNL Turismo-Ristorazione

Dopo i numerosi tavoli tecnici degli scorsi mesi, il mondo del fuoricasa e dell'ospitalità non ha trovato la quadra sul rinnovo del contratto nazionale di categoria. Saltato il banco dellla trattativa fra associazioni datoriali e organizzazioni sindacali. Lo strappo, denunciato da Fipe e Aigrim, si è concluso nella serata di martedì 31 ottobre. 

Il CCNL Turismo e Ristorazione è stato rinnovato per l'ultima volta a febbraio 2018 e scaduto a dicembre 2021
Il CCNL Turismo e Ristorazione è stato rinnovato per l'ultima volta a febbraio 2018 e scaduto a dicembre 2021

Aperitivo e ristorazione, Cattel: "Un rito irrinunciabile fuoricasa"

L'aperitivo è un rito a cui la ristorazione moderna non può sottrarsi. Come dimostrato da Sei già dentro l'happy hour? evento organizzato da Cattel Spa e Apci. Un momento per approfondire un'occasione di consumo sempre più centrale per il fuoricasa. Basti pensare che, secondo una ricerca TradeLab, negli ultimi 12 mesi in Italia sono stati serviti oltre 850 milioni di aperitivi. 

Un momento del confronto durante l'evento Cattel Spa e Apci su aperitivo e ristorazione
Un momento del confronto durante l'evento Cattel Spa e Apci su aperitivo e ristorazione
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits