Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Fipe, cercasi personale: a giugno previste oltre 124mila assunzioni

Il mese di giugno dovrebbe chiudersi con 164mila assunzioni nel settore turistico. Secondo la Fipe, 3/4 riguarderebbero i servizi di ristorazione per l'estate. I dati elaborati dall'Ufficio studi della Federazione dei pubblici esercizi sulla base delle evidenze emerse dal Sistema informativo Excelsior Unioncamere-Anpal, parlano chiaro: c'è bisogno di forza lavoro in cucina, sala, al banco. 

In bar, ristoranti e locali mancano 124mila lavoratori per il mese di giugno secondo Fipe
In bar, ristoranti e locali mancano 124mila lavoratori per il mese di giugno secondo Fipe

Uber Eats lascia l'Italia: business model non sostenibile

Dopo 7 anni di attività, Uber Eats lascia l'Italia dove la piattaforma non è cresciuta "in linea con le nostre aspettatibe per garantire un business sostenibile". Queste le parole diffuse sul sito dell'azienda di food delivery che ha dato avvio alle procedure di licenziamento dello staff, una quarantina di persone per lo più a Milano, e garantito l'accesso dell'app ai rider fino a luglio. 

Uber Eats lascia l'Italia, dove era attiva dal 2016
Uber Eats lascia l'Italia, dove era attiva dal 2016

Scalo Milano Outlet & More a sostegno del Milano Pride

Scalo Milano Outlet & More, la destinazione a 15 minuti dal centro di Milano, prosegue il suo percorso a sostegno di una società sempre più inclusiva e solidale. Per il terzo anno consecutivo, l'outlet affianca il Milano Pride 2023 in qualità di partner ambassador. La partnership si basa sulla comune sensibilità a certi valori che diventano oggetto di una campagna di beneficienza. 

Scalo Milano Outlet & More, la shopping destination a 15 minuti da Milano
Scalo Milano Outlet & More, la shopping destination a 15 minuti da Milano

McDonald's, dalla piattaforma "I'm lovin'it" al rilancio di McCafè

Dopo il lancio della piattaforma I'm lovin'it, McDonald's continua a scommettere sull'Italia, non solo negli hamburger ma anche nella gestione del personale. Con la campagna People, infatti, l'insegna di fast food torna in comunicazione valorizzando l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera. E non smettendo di innovare il proprio prodotto.

McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023

The European House-Ambrosetti: meno junk food per gli italiani

Più qualità nel carrello della spesa degli italiani secondo The European House-Ambrosetti: calano gli acquisti di cibi confezionati (-5,2%) e junk food (-4,4%). A guadagnarne sono i prodotti sostenibili certificati (+10,5%) e quelli biologici o a km zero (+7,5%). Questi i dati salienti emersi durante i lavori del 7° forum La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni tenutosi a Bormio. 

Lo stile di consumo degli italiani cambia ma per The European House-Ambrosetti manca cultura alimentare
Lo stile di consumo degli italiani cambia ma per The European House-Ambrosetti manca cultura alimentare

Cocktail fuoricasa? AstraRicerche: meglio se in un locale all'aperto

Un bicchiere dopo cena? Meglio se in un locale all'aperto, oppure al pub o in birreria. Questa le preferenze degli italiani emersa da un'indagine AstraRicerche. Presentata in occasione dell'apertura del nuovo NH Hotel di corso Buenos Aires a Milano, la ricerca analizza le abitudini di consumo di bevande e cocktail da parte dei consumatori tricolori particolarmente avvezzi al bere fuori casa: il 73% degl intervistati esce almeno una volta al mese per un sorso del proprio drink preferito (il 45% di questi anche due volte a settimana). 

Il 73% degli italiani, secondo AstraRicerche, esce almeno una volta al mese per un drink
Il 73% degli italiani, secondo AstraRicerche, esce almeno una volta al mese per un drink
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna