Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Premio Bezzo, scuole alberghiere protagoniste della terza edizione

Giunto alla sua terza edizione, il Premio Bezzo 2022-23 punta a valorizzare i percorsi formativi delle scuole alberghiere. In un momento in cui la ristorazione è alla disperata ricerca di personale qualificato per colmare il gap occupazionale generatosi nel post-pandemia, la luce accesa sugli istituti professionali in cui studiano i futuri chef, camerieri e sommelier di domani vuole premiare quelle realtà che si distinguono per lo sviluppo di “Alfieri del Territorio”, attenti al legame con la storia e cultura locale, l’innovazione, la competitività, l’eco-sostenibilità e la tutela delle persone.

Il Premio Bezzo 2022-23 è dedicato ai percorsi formativi delle scuole alberghiere
Il Premio Bezzo 2022-23 è dedicato ai percorsi formativi delle scuole alberghiere

Autogrill, a Roma Fiumicino atterra la nuova food court con 4 brand

All'aertoporto di Roma Fiumicino atterra la nuova food court firmata Autogrill. L'azienda leader nella ristorazione per chi viaggia rafforza la propria presenza nel principale scalo italiano all'interno del Terminal 3. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, il nuovo spazio propone un ampio ventaglio di brand food retail: Eataly, Caffè Napoli, Sal De Riso e Palma's. 

La nuova food court firmata Autogrill all'interno del Terminal 3 dell'aeroporto di Roma Fiumicino
La nuova food court firmata Autogrill all'interno del Terminal 3 dell'aeroporto di Roma Fiumicino

Confida: ecco le 8 ragioni per scegliere il vending

"Vending: la scelta intelligente". Questo lo slogan scelto da Confida, associazione italiana della distribuzione automatica che ha lanciato una campagna social per raccontare ai consumatori l'eccellenza che sta dietro a un espresso dalla macchinetta. Dalla qualità del caffè all'innovazione dei macchinari, dall'offerta alimentare all'attenzione per la sostenibilità saranno 8 i messaggi chiave che verranno veicolati su Facebook, Linkedin e Instagram. 

La campagna social di Confida: 8 motivi per scegliere il vending
La campagna social di Confida: 8 motivi per scegliere il vending

HungryPanda, il food delivery etnico si allea con Alipay+

Dall'Asia arriva l'alleanza per potenziare il food delivery di HungryPanda. La società di consegne a domicilio presente anche in Italia, ha infatti sottoscrtitto un accordo di partnership con Alipay+, la suite globale di pagamenti mobile cross-border e soluzioni marketing, per dare una risposta alle comunità asiatiche che vivono o si trovano all'estero.

HungryPanda abilita i pagamenti food delivery con Alipay+
HungryPanda abilita i pagamenti food delivery con Alipay+

Officine Storiche, lavori quasi ultimati: apertura a primavera 2023

A Livorno, le Officine Storiche di Porta a Mare aprono le porte. Il 27, 29 e 30 ottobre, infatti, Igd Siiq, società che gestisce la struttura, ospiterà nel waterfront multifinzionale situato nel porto antico della città toscana le rappresentazne della società e della comunità (cittadini compresi previa prenotazione) per visitare i cantieri del progetto e fare il punto sui prossimi step. 

Il rendering della nuova shopping destination Officine Storiche a Livorno
Il rendering della nuova shopping destination Officine Storiche a Livorno

Champagne Day, una coppa di bollicine per oltre 350 anni di storia

Simbolo di eleganza ed esclusività, lo Champagne è la bollicina per antonomasia. E il 28 ottobre celebra la propria giornata internazionale nata nel 2009 grazie a un wine tutor e blogger californiano Chris Oggenfuss che ha voluto omaggiare l'eccellenza francese ed è stata subito riconosciuta e sostenuta da Comité Champagne, organizzazione che riunisce 15mila viticoltori e le maison del territorio transalpino di Champagne. Un'occasione in più per scoprire alcune chicche su uno dei vini più desiderati al mondo.

Il 28 ottobre si celebra lo Champagne Day, cin-cin!
Il 28 ottobre si celebra lo Champagne Day, cin-cin!
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna