Esplode in Italia il fenomeno del “caro-caffè”: la classica tazzina di espresso raggiunge prezzi sempre più alti e rincari in alcuni casi a due cifre rispetto al 2021. Lo denuncia Assoutenti, che ha stilato la mappa ufficiale dei prezzi dell’espresso nelle principali province italiane. Un listino da Nord a Sud dell'Italia dei bar che ha decretato Trento come la città più costosa (1,25 euro al banco) e Messina (0,89 euro al banco).
Il 26 maggio si è festeggiato il World aperitivo day. Un'occasione per celebrre uno dei riti più iconici dello stile italiano e per cementarne le basi grazie alla firma del Manifesto dell'Aperitivo: vero e proprio decalogo finalizzato a discilinare questo momento di convivialità a tavola. La firma, patrocinata dal ministero degli Esteri e dall'Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha visto l'adesione di molte associazioni di categoria lungo tutta la filiera.
Creare valore condiviso lungo tutta la filiera alimentare, per un futuro dei consumi fuori casa sempre più sostenibile. Questo l’impegno di Metro Italia che ha presentato la propria strategia per ridurre l'impatto sull'ambiente nell'ambito del mercato Horeca. Il tutto affidandosi a innovazione e orientamente al futuro per rinnovare un valore condiviso per tutti gli attori coinvolti. Sei, in particolare, i pilastri su cui poggia la strategia sostenibile di Metro: filiera alimentare, Made in Italy, salute e alimentazione, zero sprechi, impatto ambientale e diritti umani. “Siamo orgogliosi di presentare la nostra ambiziosa agenda di sostenibilità, che raccoglie l’eredità di un impegno da anni al centro della nostra attività: le nuove sfide per lo sviluppo sostenibile consolidano il nostro percorso orientato al futuro e pongono nuovi tasselli nella costruzione di un business innovativo che cresce nel rispetto del pianeta e delle persone", dichiara Tanya Kopps, ceo di Metro Italia.
Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.
Il quick commerce mostra le prime crepe. Gorillas, principale piattaforma di delivery espresso nato a Berlino, ha annunciato un cambio di strategia. In sintesi, uscita dai mercati meno performanti (Italia compresa) e nuovo focus sulle piazze dove realizza oltre il 90% dei propri profitti: Germania, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Stati Uniti. Qui lavoreremo ancora di più su assortimento, pricing, logistica, esperienza per il cliente in fase di ordine”, si legge in una nota dell'azienda.
In occasione dell’Hamburger Day 2022 (il 28 maggio), Just Eat presenta i dati relativi agli ordini sulla piattaforma, che rivelano una grande passione degli italiani per il panino più famoso del mondo. L'hamburger, infatti, è secondo solo alla pizza fra i piatti più ordinati dagi italiani. Tanto che ne 2021, attraverso Just Eat, sono stati consumati 336mila kg di hamburger, +14% sul 2020.
- Löwengrube, online la prima Academy Virtuale per la formazione del personale
- Hamburger senza orari, su Deliveroo il 28 maggio si festeggia il panino all'americana
- Babaco Market spegne due candeline: 500 tonnellate di cibo salvato dal 2020
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