Per una catena con il claim "Un posto felice" non poteva mancare un'apertura a Parma. Così, Doppio Malto ha deciso di inaugurare la birreria con cucina numero 35 nel centro emiliano. Che per l'occasione ospita anche il debutto del menu autunnale, con tanti omagi al territorio italiano e oltre 12 birre artigianali di produzione propria.
In Toscana, il fenomeno poke ha trovato il suo local hero: PokèFlash. Il progetto, nato nel dicembre 2019 e avviato con il primo punto vendita attivo a giugno 2020, parte da Pisa per conquistare altre location nella regione. Al centro del servizio, rapidità di esecuzione, prodotti di alta qualità e brand identity fortemente riconoscibile. Un mix che si trova anche nella sesta apertura prevista il 18 novembre a Firenze (Piazza della stazione 11R).
L'indicazione è chiare e semplice fin dal nome: Mediterranea, la nuova catena food retail che ha aperto all'ombra di City Life, porta nel piatto tutto il meglio della Dieta Mediterranea. Dalla varietà degli alimenti alle ricettazioni, l'obiettivo è quello di offrire un mix di gusto e benessere. Il tutto declinato in uno stile che strizza l'occhio al fine dining grazie a humus e vellutate che la fanno da padrona.
"Viaggiare e vivere". Questo il claim del ristorante Temakinho di Roma Monti che ha riaperto dopo un restyling totale a metà ottobre con layout che ricorda i viaggi di avventura nella natura dell'Amazzonia. Inaugurato nel 2012, si tratta di uno dei primi punti vendita aperti dal brand dedicato alla cucina nippo-brasiliana che oggi fa parte della galassia Cigierre.
Gusto, salute e poco tempo a disposizione per fare gli acquisti necessari sono sempre meno un problema grazie a Erbert. La prima catena italiana dedicata alla sana alimentazione prosegue il piano di sviluppo 2022 e, a poca distanza dall'inaugurazione del quarto punto vendita, piazza anche la quinta bandierina a Milano, in via Freguglia.
Il vero barbecue all'americana sbarca al Mercato Centrale di Firenze dove apre la bottega American Babercue by Joe Bastianich. Un'operazione che consolida la partnership fra l'imprenditore italo-americano e l'insegna fondata da Umberto Montano iniziata nel 2021 e che ha visto il primo risultato nel punto vendita di Milano dove, al primo piano, si poteva già gustare il meglio della cucina a stelle e strisce.
- Pane & Trita apre in provincia di Como il settimo punto vendita della rete
- A Milano Lievità inaugura il nuovo "atelier gastronomico" dedicato alla pizza
- Eataly apre a Verona il 15° store della rete e dà il via alla Fondazione Earth
- Moschella, nuova pasticceria a Milano per essere più vicina ai partner Horeca
- Starbucks a Verona, ritorno alle origini per la 20° caffetteria italiana
- Cremonini, doppietta toscana con Roadhouse e Calavera Fresh Mex