Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Flower Burger a quattro ruote: al Fidenza Village arriva il Flower Truck

Il gusto degli hamburger Flower Burger arriva al Fidenza Village su ... quattro ruote! Il brand, che oggi conta 23 locali in Italia, Europa e Usa, ha inaugurato un nuovo format di ristorazione: il Flower Truck. Un punto vendita mobile che va a completare l'offerta gastronomica dell'outlet di proprietà di The Bicester Collection di Value Retail giusto in tempo per l'estate. 

Flower Truck, il nuovo format su quattro ruote di Flower Burger
Flower Truck, il nuovo format su quattro ruote di Flower Burger

Esselunga formato travel retail all'interno della stazione di Torino Porta Nuova

Novità travel retail nella stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova dove apre un nuovo supermarket Esselunga. Si tratta del quarto negozio nel territorio piemontese per la catena della grande distribuzione: 860 mq, presenta in un percorso guidato tutti i reparti che caratterizzano la proposta di Esselunga che, così, si fa sempre più a misura di viaggiatore.

Esselunga formato travel retail apre un supermarket a Torino Porta Nuova
Esselunga formato travel retail apre un supermarket a Torino Porta Nuova

La scalata di Golocious: 25 ristoranti dedicati alle eccellenze italiane entro il 2022

Poco più di due anni fa nasceva a il primo ristorante con insegna Golocious, format nato da una idea dei giovani imprenditori e food influencer Vincenzo Falcone (classe 1987) e Gian Andrea Squadrilli (classe 1994): proporre un foodporn con materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative. Oggi, nonostante la pandemia, la scommessa ha pagato: 18 aperture nel giro di due anni in piazze come Milano, Roma, Napoli, Firenze e Verona sia dirette che in franchising. 

Golocious, 25 ristoranti in apertura nel 2022
Golocious, 25 ristoranti in apertura nel 2022

Wagamama entra nella food court del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano

All'interno del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Mi), arriva la proposta pan-asiatica di Wagamama. Il brand londinese sviluppato in Italia dalla joint-venture C&P (Chef Express e Percassi) apre il 30 giugno le porte dell'ottavo punto vendita italiano. A disposizione dei clienti, 180 coperti e un meni che spazia su oltre 50 piatti preparati al momento che si rifanno ai sapori della cucina asiatica. 

Il ristorante Wagamama nella food court del centro commerciale Fiordaliso
Il ristorante Wagamama nella food court del centro commerciale Fiordaliso

Camst Group rafforza il network food retail di Tavolamica dedicato ai lavoratori

La ristorazione collettiva si apre sempre di più al food retail. A trainare il cambio di modello, lo sviluppo di Tavolamica, catena di ristoranti self-service di Casmt Group che ridisegnano il concetto di "pausa pranzo" rendendola al contempo semplice e flessibile. Grazie a un investimento di oltre tre milioni di euro, l'azienda ha messo in calendario l'inaugurazione di 9 locali entro fine anno che dovrebbero generare 50 nuovi posti di lavoro nel settore della ristorazione. 

Camst Group rafforza il network di Tavolamica con 9 inaugurazioni
Camst Group rafforza il network di Tavolamica con 9 inaugurazioni

Starbucks verso quota 26 caffetterie nel 2023 fa tappa al Franciacorta Village

Al Franciacorta Village nel Bresciano apre le porte una nuova caffetteria Starbucks. Si tratta del 17° punto vendita dell'insegna della Sirena aperto da Percassi, partner licenziatario unico del marchio in Italia. Design contemporaneo, comodi posti a sedre, bancone lungo e menu iconico con capuccini e frappuccini caratterizzano il format a stelle e strisce. 

Al Franciacorta Village arriva lo Starbucks numero 17 in Italia
Al Franciacorta Village arriva lo Starbucks numero 17 in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna