Sono stati 223.000 i pasti donati in 244 comuni italiani da McDonald's per l'iniziativa "Sempre aperti a Donare", arrivata ormai alla sua quarta edizione. Protagonisti, oltre all'insegna fast food e i suoi franchisee, anche Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio che hanno deciso di collaborare ancora una volta per raggiungere le persone e le famiglie in difficoltà economica.
Il Barberino Outlet passa sotto la gestione di Promos, che così raggiunge una quota del 25% del mercato nazionale nel settore (170mila mq di GLA). Un’acquisizione che rafforza il posizionamento dell’azienda consacrandola leader in Italia, dove gli asset under management sono ormai 62, per un totale di oltre 750 negozi. Ristorazione compresa.
A Roma, firmato il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti dei pubblici esercizi, della ristorazione collettiva e commerciale e del turismo. A sottoscriverlo, il 6 giugno dopo un'intensa fase di negoziazione con i sindacati, sono state Fipe, Legacoop Produzioni e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi e Agci-Servizi.
Il rilancio di Temakinho, dopo l'ingresso del fondo Mutares, parte dalla sostenibilità e dal ritorno in sella dei fondatori Linda Maroli e Fabrizio Pisciotta. A loro il compito di scrivere un nuovo capitolo della storia del brand, nato a Milano nel 2012, che combina la cucina giapponese con i sapori brasiliani. L'obiettivo è quello di ridare visibilità al marchio promuovendo una crescita responsabile che guarda sia al comfort dei clienti sia alla stabilità dei conti e, nel contempo, contribuisca al bene dell'ambiente.
Quanto costa l'illegalità nella ristorazione? La risposta arriva da Confcommercio in collaborazione Format Research: 7,5 miliardi di euro causa abusivismo. Questo uno dei risultati condotti in occasione dell'undicesima edizione de "Legalità, ci piace!", la giornata nazionale dedicata dalla confederazione per promuovere e rafforzare la cultura della legalità.
Convivialità fa rima con fuoricasa, lo dice l'ultimo rapporto di Italgrob in collaborazione Censis: il 60,7% degli italiani non rinuncia a bar e ristoranti. Quest'ultimi, infatti, sono i luoghi prediletti per stare insieme con la famiglia, i parenti e gli amici. Una tendenza che, secondo la Federazione italiana distributori Horeca, valorizza l'economia e quell'Italian way of life che fa bene alla vita collettiva ed è sempre più apprezzato all'estero.
- Pubblici esercizi, sicurezza, formazione: coinvolti 20mila locali
- Too Good To Go, con Box Dispensa salvati 4,8 milioni di prodotti
- KFC rinnova sito e app e introduce il servizio Clicca&Ritira
- TheFork, nel Q1 più iscrizioni ma il saldo è negativo: -80 esercizi
- Klépierre, poker nella Capitale con il Centro commerciale Romaest
- Hamburger Day, festa in food delivery: i trend di Just Eat e Glovo