L’assemblea dei soci del Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc) ha eletto all’unanimità Roberto Zoia nel ruolo di presidente per il triennio 2023-26. Una conferma per il presidente uscente e direttore sviluppo e gestione patrimonio di IGD Siiq che sarà affiancato da: Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties), che ricoprirà la carica di vice presidente vicario, Maddalena Panu (Savills) e Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) entrambi vice presidenti, e Marco De Vincenzi nel ruolo di responsabile tesoreria e finanza.
Il "Migliore sous chef" d'Italia? È Dino Como che, durante la presentazione ufficale della Guida Identità Golose, si è aggiudicato il premio di Surgital. La consegna è avvenuta il 27 marzo, al Teatro Manzoni di Milano, dove è stata svelata anche la pubblicazione di Ristoranti d'Autore 2023 che per il quinto anno consecutivo ha visto protagonista anche l'azienda specializzata nella produzione di pasta fresca.
Nuova avventura per Elisa Pagliarani che, dopo aver guidato Glovo in Italia, entra a far parte della squadra di Poke House con la carica di direttore generale. Una nomina che fa parte di un processo di rafforzamento del management della catena fondata da Vittoria Zanetti e Matteo Pichi nel 2018 e che oggi conta oltre 160 punti vendita attivi a livello globale. Oltre a Pagliarani, infatti, fanno il loro ingresso anche Francesco Minghini in qualità di nuovo chief marketing officer e Francesco Testa come chief of retail.
Ingenico, leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, annuncia la nomina di Laurent Blanchard come presidente e ceo dell'azienda. Il manager, che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel settore tecnologico (in particolare in Europa e Nord America) diventa anche membro del Supervisory Board e del Consiglio di Amministrazione. La nomina sarà effettiva dal 3 aprile 2023.
Il management di Cigierre si rinnova per affrontare le sfide della ristorazione a catena nel 2023. Mario Perego, Stefano Faccin e Luca Moi entrano nel team. Con il loro ingresso, e in stretta collaborazione con l'ad Marco Di Giusto e il direttore generale Stefania Criveller, contribuiranno a definire le linee guida e gli obiettivi strategici del gruppo impegnato nello sviluppo di locali tematici nel segmento casual dining.
A fine febbraio, il 10° punto vendita. Un traguardo raggiunto dopo un 2022 da 4,5 milioni di fatturato. La cavalcata di Frankly Bubble Tea guarda già al 2025. Per quella data "puntiamo a diventare il punto di riferimento europeo per il tè con le bolle", afferma Franco Borgonovo, founder con Lati Ting del brand nato a Milano nel dicembre 2016 e che nel 2022 ha effettuato un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro con Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital che ha co-investito insieme al fondo Azimut ELTIF - venture capital e ALIcrowd II e a cui si sono aggiunti anche altri 110 investitori in crowdfunding. Al centro dell'offerta, un prodotto beverage sui generis, i cui ingredienti arrivano direttamente da Taiwan: il bubble tea. "Si tratta di un prodotto che risale a 40 anni fa. Non a caso il loro mercato per noi rimane un riferimento, con il 70% degli ingredienti utilizzati che vengono importati sui nostri store", racconta Borgonovo nell'intervista a Ristorazione Moderna.
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