Dopo l'inaugurazione dei punti vendita italiani nelle aree di sosta autostradale di Montepulciano e Badia al Pino, in Toscana, il format Amore - Do Eat Better di Autogrill atterra anche all'aeroporto di Düsseldorf. Si tratta del debutto aeroportuale per il concept gastronomico ispirato allo stile di vita italiano che si differenzia dagli altri per la possibilità di avvalersi del servizio al tavolo.
Un fast food che fa della sostenibilità e della riduzione dell'impatto ambientale la sua missione debutta a Roma. Si tratta di Impact food che, ai Parioli, inaugura il primo punto vendita di un'insegna che punta a svilupparsi in franchising e creare le basi per ampliare l’attività in più settori nei quali la cultura, la filosofia e i valori di del brand siano applicabili.
Nel 75° anniversario di attività, la torrefazione Passalacqua riannoda i fili con la propria tradizione e rilancia il progetto di caffetteria a marchio Passalacqua family - coffee from Naples since 1948 in franchising. Un progetto che intende rinnovare l'intuizione pioneristica che nel 1952 ha portato alla nascita della catena dei Bar Mexico, insegna che ancora oggi punteggia le strade di Napoli con tre locali, e diversificare le linee di business dell'azienda.
Il primo ristorante ad alta quota di Langosteria ha aperto i battenti a St Moritz, in Svizzera. Il locale si trova più precisamente a Chesa Chantarella, baita di montagna dotata di un'ampia terrazza con ingresso sull piste da sci del comprensorio del Corvaglia. Una destinazione leisure che si aggiunge a quelle urbane di Milano e Parigi e a quella marittima nella Biaia di Paraggi a Portofino.
Nella stazione di Milano Porta Garibaldi, Chef Express taglia il nastro della nuova food hall realizzata in collaborazione con Altagares, società titolare dello sfruttamento commerciale e pubblicitario dello scalo. Presenti all'evento anche i vertici di Rfi - Rete ferroviaria italiana e il presidente della Regione, Attilio Fontana. I brand protagonisti della nuova offerta food sono delle realtà consolidate del travel retail come McDonald's, Billy Tacos e Panella. A cui nelle prossime settimane si aggiungeranno Wagamama e Roadhouse Rstaurant. Per un giro d'affari stimato di 4,7 milioni di euro di ricavi.
Nel Pizza World Day non si ferma lo sviluppo di Rom'Antica che proprio il 17 gennaio ha anunciato una doppia apertura per inaugurare il 2023. Entrambi i punti vendita sono localizzati nel cuore di Milano, rispettivamente in Piazza Oberdan e in Corso di Porta Romana. Il brand di Vera Srl, società del Gruppo Finiper Canova di proprietà di Marco Brunelli, prosegue nella diversificazione dei canali con l'high street che si affianca al tradizionale posizionamento nei centri commerciali.
- La Schiaccinoteca Toscana apre a Brescia: 4° store e primo franchising
- I dolci di Alemagna sbarcano a Milano Linate con un impronta green
- Starbucks a Firenze conquista la stazione di Santa Maria Novella
- La Yogurteria, doppia apertura: nel 2022, 10 nuovi store franchising
- Domori, sviluppo inglese: 7 nuovi locali per il cioccolato premium
- 12oz si conferma nel travel retail: 15 mq a Milano Stazione Centrale