Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Pizzium e Crocca lanciano il piano di sviluppo 2023: 20 nuove pizzerie

Per i format Pizzium e Crocca il 2023 sarà un anno di grandi sviluppi: 20 le nuove aperture attese che si sommeranno alle 35 già attive, di cui 9 a Milano. Il capoluogo lombardo, d'altronde, è la città natale dei due brand nati dalla collaborazione fra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini nel 2017. Da qui, le insegne si diffonderanno a La Spezia, Roma, Verona e Milano (per Pizzium), ma anche Gallarate, Brescia e Torino (per Crocca).

Il 2023 porterà a 10 le pizzerie Pizzium presenti a Milano, città dove è nato il brand nel 2017
Il 2023 porterà a 10 le pizzerie Pizzium presenti a Milano, città dove è nato il brand nel 2017

Tako raddopia e riparte dal via: rebranding per il Wild Ginger di Roma

Tako, il concept fusion di Linda Lu e Marco Xe, coppia della ristorazione e nella vita, raddoppia e riparte dal via, con il rebranding del Wild Ginger a Roma. Il brand nato nel 2019 è, infatti, la costola naturale della prima attività avviata dalla coppia di imprenditori che dal Wild Ginger di via Ostiense hanno dato vita a una proposta che pesca da cina e giappone. 

Tako raddoppia a Roma con il rebrandi del Wild Ginger
Tako raddoppia a Roma con il rebrandi del Wild Ginger

KFC apre a Cantù con il franchisee Original Bucket (18 store gestiti)

Nella Brianza esplode il gusto del pollo fritto Kfc. L'insegna del Colonnello apre il 9 febbraio un nuovo fast food a Cantù (CO); il 21° della rete in Lombardia. All'interno del Centro commerciale Bennet di Corso Europa, il brand consolida la sua presenza nella Regione e conferma l'andamento del propri piano di sviluppo nazionale che ha raggiunto un network di 68 ristoranti da Nord a Sud. 

Il bancone Kfc all'interno del Centro commerciale Bennet di Cantù (CO)
Il bancone Kfc all'interno del Centro commerciale Bennet di Cantù (CO)

Moda e food, Tommy Hilfiger apre il primo concept bar a Milano

Il brand di moda Tommy Hilfiger sceglie Milano per aprire il suo primo Tommy's Cafe. In piazza Oberdan, il locale sorge in contemporanea al nuovo negozio, che si presenta come il concept store più all'avanguardia del marchio a livello globale oltre che il primo a mischiare fashion e food&beverage in Europa.

Il bancone del nuovo Tommy's Cafe, naturale estensione food&beverage del punto vendita Tommy Hilfiger a Milano
Il bancone del nuovo Tommy's Cafe, naturale estensione food&beverage del punto vendita Tommy Hilfiger a Milano

12oz conquista anche l'hub ferroviario di Milano Rogoredo

Continua lo sviluppo travel retail di 12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepiti principalmente per il consumo in movimento, che conquista un'altra stazione milanese. Dopo l'approdo alla Stazione Centrale, ora tocca all'hub ferroviario di Milano Rogoredo. Un'apertura che porta a 22 i punti vendita del network.

Il nuovo store travel retail di 12oz nella stazione di Milano Rogoredo
Il nuovo store travel retail di 12oz nella stazione di Milano Rogoredo

Il Bar di Obicà apre in via Mercato con una cocktail list d'autore

Dopo le aperture nelle food hall della Rinascente a Milano, Palermo e Cagliari, il format Il Bar del Gruppo Obicà Mozzarella Bar apre la sua quarta location - la prima fronte strada - proprio nel capoluogo lombardo. Più precisamente, in via Mercato 28, nel cuore di Brera, mixology e cucina con un twist internazionale danno sostanza a una destinazione esclusiva dove poter vivere un viaggio di esplorazione tra cocktail originali e proposte gastronomiche innovative.

L'interno de Il Bar del Gruppo Obicà in via Mercato 28 a Milano
L'interno de Il Bar del Gruppo Obicà in via Mercato 28 a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna