Dal 30 aprile una nuova "Casa del Whooper" ha aperto le porte in Brianza. Ad Agrate, in viale delle Industrie 3, Burger King ha avviato le operazioni del 70° ristorante a gestione diretta. Un traguardo importante per l'insegna di fast food che, in totale, può contare su una rete di 235 punti vendita in 18 regioni italiane.
Dal 28 aprile, una nuova catena del food retail ha fatto il suo debutto a Milano: Cody! Specialità: healthy food pokè. Location: viale Bligny 7. Qui un falgship store di 250 mq open space rappresenta il primo tassello di una strategia di crescita supportata da un finanziamento di Banca Progetto che punta ad accelerare lo sviluppo sul territorio italiano e internazionale.
Fra Diavolo raddoppia a Milano: da fine aprile il brand di pizzerie ha avviato il suo secondo punto vendita nel capoluogo lombardo. Il locale si trova in via Thaon di Revel 10, nel pieno del quartiere Isola. Dietro a questa operazione (che segue quella di Varese), c'è il supporto di Gesa e del fondo Mir che ha messo a disposizione dei fondatori Mauro D'Errico e Gianluca Lotta gli ex punti vendita Pie - Pizzeria italiana espressa. Ad ggi, il network Fra Diavolo conta 8 pizzerie e altre 16 in arrivo nel corso del 2022.
Dopo il primo passo sulla piazza di Milano del 2015, 12oz si ripete e apre un nuovo punto vendita nel capoluogo lombardo. Il retail format di caffetteria, specializzato nelle bevande lunghe calde e fredde caffeine based concepite per il consumo in movimento, ha dato così avvio a una nuova fase di sviluppo. Il negozio che sorge tra Molino delle Armi e Porta Ticinese, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo è il primo con la nuova immagine di marca curata dall'agenzia Gem. E potrà anche contare su un orario prolungato alle 23 che allunga anche l'offerta caratteristica del brand.
Doppieta milanese per Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione che, all'interno dello Spark Food District nel quartiere Santa Giulia, ha aperto le porte di Shi's e Pizzikotto. I due brand si inseriscono nell'offerta del polo retail adiacente alla stazione metropolitana di Rogoredo, frutto di un progetto di rigenerazione urbana dell'area che a fine lavori ospiertà il nuovo business district di Milano per un'attrazione stimata di circa 3,6 milioni di persone.
Seconda bandierina veneta per Pescaria, il fast food di pesce pugliese che dal 21 aprile è attivo a Padova e per l'occasione ha anche annunciato il primo passo fuori dai confini italiani. Dopo l'apertura di Trento, a marzo 2022, Pescaria si spinge ancor più a Nord e punta Vienna. "Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia e all’estero, anche dove la cultura del pesce non c’è, perché ci piacciono le sfide. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie", ha affermato Bartolo L'Abbate, amministratore delegato di Pescaria.
- Healthy Color di Sfera Ebbasta, Burlon e Petagna apre il flagship a Napoli
- Settimo sigillo di Rom'Antica a Milano per una crescita che punta ai 90 locali
- Le enoteche Signorvino toccano quota 25 a Le Gru di Torino
- Doppio Malto apre a Parigi il quinto ristorante estero della catena
- KFC Italia, il pollo del Colonnello arriva alla Stazione Centrale di Milano
- Starbucks formato outlet apre la prima caffetteria nel Lazio