Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting

Come si inizia un'avventura nel food retail? Questa la domanda a cui cerca di rispondere il primo appuntamento di Food Retail Academy di Salty Consulting. La realtà di consulenza fondata da Danilo Gasparrini, ex ceo di Bun Burgers, venerdì 1 marzo dà avvio a un ciclo di incontri con cadenza periodica dedicati a tutti quegli imprenditori e appassionati della ristorazione a catena con il progetto di dare vita o far crescere un'insegna multilocalizzata. 

L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting

Salone Franchising Milano accende i motori per l'edizione 2024

Si accendono i motori in vista della prossima edizione di Salone Franchising Milano (26-28 settembre), l’evento dedicato al franchising e al retail organizzato. All'interno degli spazi di Allianz-MiCo, la 37° edizione della kermesse profesionale (sostenuta anche quest'anno dalle tre maggiori associazioni di settore:  Assofranchising, Confimprese e Federfranchising)  punta su varietà dell'offerta e formazione di eccellenza per dare risalto a un modello di business sempre più diffuso nel mercato delle vendite al dettaglia; sia gastronomiche che non-food. 

Salone Franchising Milano accende i motori per l'edizione 2024

Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024

L'edizione 2024 di Beer&Food Attraction si è chiusa con un +20% di visite professionali nei 14 padiglioni di Riminifiera (dal 18 al 20 febbraio) gestiti da IEG. Il salone del fuoricasa ha raccolto oltre 600 espositori. Numerosa anche la compagine dei buyer esteri (125) provenienti da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e Agenzia ICE. Il prossimo appuntamento? Dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.

Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024

Beer&Food Attraction ai nastri di partenza: 650 espositori presenti

Meno di una settimana all'avvio di Beer&Food Attraction (dal 18 al 20 febbraio a Riminifiera): oltre 600 brand espositori e 125 buyer esteri attesi da 40 Paesi. Un'occasione per incontrare il panorama italiano e internazionale della birra e non solo. Dalla mixology ai soft drink, passando per le tecnologie dedicate al beverage e le competizioni, l'obiettivo della 9° edizione della manifestazione è quello di dare risalto alle nuove esperienze del consumo fuoricasa che abbinano food e beverage. 

Beer&Food Attraction ai nastri di partenza: 650 espositori presenti

Hospitality Riva, quasi 20mila presenze per l'edizione 2024 (+8%)

Ha chiuso con successo la 48° edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza di Riva del Garda (TN): sfiorati i 20mila visitatori professionali (+8%). Numeri che testimoniano la vivacità del settore pronto a investire e rinnovare strutture e servizi. Non solo in Italia, ma anche all'estero, come hanno testimoniato le provenienze da 15 Paesi diversi. In totale, 861 espositori (+35% rispetto al 2023), un’ampia partecipazione e un’affluenza continua in ogni giornata.

Hospitality Riva, quasi 20mila presenze per l'edizione 2024 (+8%)

GrosMarket LiveLab 2024, via agli appuntamenti di formazione Sogegross

Ai blocchi di partenza i GrosMarket LiveLab 2024 di Sogegross, laboratori didattici, appuntamenti di formazione e aggiornamento dedicati agli operatori Horeca. A partire da giovedì 8 febbraio e con cadenza settimanale questi appuntamenti sono delle vere e proprie masterclass professionali gratuite, create per offrire agli operatori del settore food&beverage momenti di condivisione e di crescita professionale teorica e pratica a sostegno della loro attività.

GrosMarket LiveLab 2024, via agli appuntamenti di formazione Sogegross
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna