Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

La Milano Wine Week 2022 scalda i motori, in città degustazioni ed eventi legati al vino

La Milano Wine Week (MWW) scalda i motori presentando il calendario degli eventi sul vino che invaderanno la città dall'8 al 16 ottobre. Protagonisti dell’appuntamento consorzi, organizzazioni e centinaia di aziende provenienti da tutta Italia, ma anche realtà extra-settore, istituzioni e associazioni di categoria, e il pubblico finale: l’edizione 2022 si caratterizza infatti per un format dall’approccio fortemente immersivo, improntato all’avvicinamento dei consumatori tramite esperienze e attività coinvolgenti, dalle degustazioni ai workshop, dagli eventi speciali alle challenge che vivranno sull’app W. Il tutto in stretto collegamento con il territorio cittadino: bar, ristoranti, enoteche, ecc. 

Milano Wine Week, dall'8 al 16 ottobre il vino con Milano attorno
Milano Wine Week, dall'8 al 16 ottobre il vino con Milano attorno

Food retail, il business model per il futuro della ristorazione - WEBINAR

La ripresa del fuoricasa passa dal ruolo centrale delle catene della ristorazione. Per questo, Ristorazione Moderna - quotidiano online B2B dedicato al food retail di Edizioni DM - ospita una tavola rotonda digitale con sei professionisti del settore. Il 29 settembre, su Zoom, si tiene il webinar Food Retail - Il business model per il futuro della ristorazione.

Il 29 settembre, il primo webinar di Ristorazione Moderna sul foodretail
Il 29 settembre, il primo webinar di Ristorazione Moderna sul foodretail

I Love Poke, un tuffo a Polignano a Mare con gli atleti della Red Bull Cliff Diving World Series

I Love Poke si tuffa nel mare di Polignano per la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series. Il 17 e 18 settembre, la catena fast-healthy attiva in Italia dal 2017 allieterà sportivi e spettatori con le proprie poke bowl in perfetto stile hawaiano: I Love Poke sarà presente con un food truck nell’area hospitality allestita per il pubblico nella piazza principale di Polignano. Mentre nella suggestiva scenografia delle scogliere a picco sull'Adriatico 24 tuffatori e tuffatrici si esibiranno in salti da grandi altezze. 

Il food truck di I Love Poke presente a Polignano a Mare con Red Bull
Il food truck di I Love Poke presente a Polignano a Mare con Red Bull

A Mapic 2022, spazio all'innovazione, il Retail Village: 300 mq dedicati a 30 brand

Una nuovissima area di 300 mq caratterizzerà la fiera di Mapic 2022 in programma a Cannes dal 29 novembre all'1 dicembre. Al suo interno sorgerà il Retail Village: la casa dei brand più innovativi e dinamici del panorama internazionale impegnati nella trasformazione del retail-mix dei siti commerciali e delle location urbane. Circa 30 le realtà da conoscere, frutto dello scouting dello staff di Mapic.

Al Mapic Retail Village spazio all'innovazione nel food retail e non solo
Al Mapic Retail Village spazio all'innovazione nel food retail e non solo

Trend di consumo, ecco il decalogo della nuova domanda food&beverage

Dai trend di lungo periodo agli intrecci con le conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, le abitudini di consumo sono inevitabilmente cambiate. Con implicazioni per le imprese del settore food&beverage. Per analizzare il contesto, Università della Birra dedica il terzo incontro di A tavola con - Evoluzione del F&B in Italia, il progetto formativo che offre uno sguardo sul settore dei consumi. 

Il 15 settembre in streaming il webinar di Università della Birra sui consumi alimentari
Il 15 settembre in streaming il webinar di Università della Birra sui consumi alimentari

Sport, alimentazione e prevenzione: Autogrill a fianco di Humanitas e Expo per lo Sport

La salute è un conquista che si "attiva" ogni giorno grazie a una vita dinamica e sportiva e una corretta alimentazione. Ne è consapevole anche Autogrill che ha deciso di mettere il proprio cappello, in qualità di title sponsor, sull'iniziativa di Expo per lo Sport (dal 5 all'11 settembre) avviando una campagna di raccolta fondi a favore del progetto di ricerca AYA (Adolescents and Young Adults) di Humanitas, dedicato ai giovani pazienti oncologici. Perché un corretto stile di vita è, prima di tutto, un alleato per la prevenzione.

La presentazione dell'iniziativa che unisce Autogrill, Humanitas e Exo per lo Sport
La presentazione dell'iniziativa che unisce Autogrill, Humanitas e Exo per lo Sport
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna