La Milano Wine Week (MWW) scalda i motori presentando il calendario degli eventi sul vino che invaderanno la città dall'8 al 16 ottobre. Protagonisti dell’appuntamento consorzi, organizzazioni e centinaia di aziende provenienti da tutta Italia, ma anche realtà extra-settore, istituzioni e associazioni di categoria, e il pubblico finale: l’edizione 2022 si caratterizza infatti per un format dall’approccio fortemente immersivo, improntato all’avvicinamento dei consumatori tramite esperienze e attività coinvolgenti, dalle degustazioni ai workshop, dagli eventi speciali alle challenge che vivranno sull’app W. Il tutto in stretto collegamento con il territorio cittadino: bar, ristoranti, enoteche, ecc.
La ripresa del fuoricasa passa dal ruolo centrale delle catene della ristorazione. Per questo, Ristorazione Moderna - quotidiano online B2B dedicato al food retail di Edizioni DM - ospita una tavola rotonda digitale con sei professionisti del settore. Il 29 settembre, su Zoom, si tiene il webinar Food Retail - Il business model per il futuro della ristorazione.
I Love Poke si tuffa nel mare di Polignano per la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series. Il 17 e 18 settembre, la catena fast-healthy attiva in Italia dal 2017 allieterà sportivi e spettatori con le proprie poke bowl in perfetto stile hawaiano: I Love Poke sarà presente con un food truck nell’area hospitality allestita per il pubblico nella piazza principale di Polignano. Mentre nella suggestiva scenografia delle scogliere a picco sull'Adriatico 24 tuffatori e tuffatrici si esibiranno in salti da grandi altezze.
Una nuovissima area di 300 mq caratterizzerà la fiera di Mapic 2022 in programma a Cannes dal 29 novembre all'1 dicembre. Al suo interno sorgerà il Retail Village: la casa dei brand più innovativi e dinamici del panorama internazionale impegnati nella trasformazione del retail-mix dei siti commerciali e delle location urbane. Circa 30 le realtà da conoscere, frutto dello scouting dello staff di Mapic.
Dai trend di lungo periodo agli intrecci con le conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, le abitudini di consumo sono inevitabilmente cambiate. Con implicazioni per le imprese del settore food&beverage. Per analizzare il contesto, Università della Birra dedica il terzo incontro di A tavola con - Evoluzione del F&B in Italia, il progetto formativo che offre uno sguardo sul settore dei consumi.
La salute è un conquista che si "attiva" ogni giorno grazie a una vita dinamica e sportiva e una corretta alimentazione. Ne è consapevole anche Autogrill che ha deciso di mettere il proprio cappello, in qualità di title sponsor, sull'iniziativa di Expo per lo Sport (dal 5 all'11 settembre) avviando una campagna di raccolta fondi a favore del progetto di ricerca AYA (Adolescents and Young Adults) di Humanitas, dedicato ai giovani pazienti oncologici. Perché un corretto stile di vita è, prima di tutto, un alleato per la prevenzione.
- Weekend fuoriporta alla scoperta del prosciutto San Daniele Dop di Citterio
- L'innovazione di Zucchetti arriva nei bar di tutta Italia sulle frequenze di RDS
- Pasta Party a Corvara, il pastificio Rana celebra le Dolomiti e i bike lover
- Al Pizza Village di Napoli, Friol protagonista con la linea foodservie
- Warsteiner Italia birra ufficiale del festival La Prima Estate, fra rock e street food
- Mapic Awards, ancora un mese per le candidature all'edizione 2022