Dopo l’apertura di Verona (avvenuta l'8 aprile), la catena di enoteche Flor. | born to be wine annuncia il lancio di Florwine.com: la nuova piattaforma eCommerce dedicata al mondo del vino naturale. Una selezione di oltre 1.200 etichette scelte con cura da un esperto team di sommelier che vanno a impreziosire l'offerta fisica del brand che conta tre punti vendita attivi (oltre Verona ci sono anche Milano e Genova) e altri due in apertura (Bologna e Firenze).
Lungo l'autostrada A1, all'interno dell'area di sosta Montepulciano Est, debutta il nuovo concept di cucina fast casual all'italiana di Autogrill: Amore Do Eat Better. Si tratta del primo format con servizio al tavolo per il colosso italiano del travel retail autostradale. Inaugurato il 22 aprile, verrà presto replicato anche nel punto vendita Autogrill di Badia al Pino (AR), sempre lungo la A1.
McDonald's e l'Italia, un legame che fa bene a entrambe. A dirlo sono i numeri: la catena di fast food, nel 2021, ha registrato un fatturato in crescita del +37% nel nostro Paese rispetto al 2020 che si traduce in un +20% di investimenti nell'agroalimentare tricolore. Risultati ottenuti attraverso una strategia di sviluppo in grado di integrare la creazione di valore economico e sociale, come dimostrano le 60 aperture avvenute negli ultimi due anni e le 5mila persone assunte nello stesso periodo.
La "bubble tea mania" non si ferma e il brand Frankly Bubble Tea ne coglie i frutti. Nel primo trimestre del 2022, il brand specializzato nel tè con le bolle originario di Taiwan ha fatto registrare una crescita dei ricavi pari al +236% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente grazie alle prestazioni record di gennaio, febbraio e marzo confermando così il successo di un trend gastronomico dal sapore orientale.
Altri 4.000 contratti di lavoro subordinato per altrettanti riders. Questo l'impegno di Just Eat, piattaforma di food delivery presente in 24 città italiane, per il 2022 a un anno dall'accordo sindacale che ha portato al primo contratto collettivo nazionale per i fattorini del food in Italia e in Europa. Prosegue così un percorso di crescita responsabile e sostenibile all'interno di un mercato, quello delle consegne a domicilio, che nel nostro Paese vale ormai 1,5 miliardi di euro.
Alfonsino Spa, player Made in Italy delle consegne a casa, ha sottoscritto un accordo con Btwins Srl per rafforzare il proprio servizio delivery nel Centro e Sud Italia attraverso l'app di food delivery Taporty che opera in Umbria, Lazio e Campania. Obiettivo: generare nuove partnership commerciali e allargare l'offerta e il numero di ristoranti disponibili sulla piattaforma Alfonsino.
- Poke House in Austria: acquisita la maggioranza di Honu Tiki Bowls
- Crisi Horeca: quasi 7mila bar chiusi causa Covid in Italia
- Confimprese-Ey: Ristorazione in recupero, ma i consumi non decollano
- Obicà Mozzarella Bar si rifà in look e lancia la pizza cotta nel forno a legna
- Ristorazione fuori casa, per la Fipe ripresa rimandata dopo Pasqua
- Cybus, apre la bottega culinaria di Milano per una spesa di qualità